Categories: Appuntamenti

Borgo Rumero di Volpiano ospita nel secondo weekend di novembre la Sagra della Bagna Cauda

VOLPIANO. La Sagra della Bagna Cauda è stata la prima manifestazione organizzata dall’Associazione Borgo Rumero quando è nata nel 1998 e da allora continua con successo tutti gli anni portando a Volpiano moltissimi estimatori della salsa calda a base di olio, acciughe e aglio. La manifestazione si svolge in via Genova angolo via Milano, tradizionalmente il secondo o il terzo fine settimana del mese in padiglioni coperti e riscaldati. Quest’anno gli organizzatori hanno scelto il secondo weekend, da venerdì 9 a domenica 11 novembre.

Il menù prevede una serie di ricette e piatti tipici della tradizione piemontese, che vanno ovviamente dalle “regina” della festa, la bagna cauda con verdure,  agli antipasti come tomini e acciughe al verde e salumi tipici, ancora alle cotiche coi fagioli.  Oltre ai piatti tipici, è in funzione nel corso delle tre serate la pizzeria, per poter soddisfare tutti i palati. Il dopocena viene allietato da serate danzanti di musica folk: nello specifico venerdì ci sarà il gruppo Free Dance con i maestri Palmiro e Cristina, il sabato l’Orchestra del Canavese e la domenica l’Orchestra Quinta Dimensione.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 011.9952131.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Scuole chiuse in tutto il Piemonte, “I bambini ve li dovete tenere a casa”: passata la circolare | Genitori potete solo rassegnarvi

La decisione è stata presa, in tutto il Piemonte le scuole resteranno chiuse. Passata la…

12 ore ago

Ultim’ora codice della strada: “Favorisca metro a nastro” | Anche se camminate ve lo chiedono, passata la legge

Il Codice della strada va sempre osservato, ma l'ultima novità spiazza tutti: abitudini stravolte, niente…

17 ore ago

Altro che canone Rai, è del nuovissimo canone Mediaset che dovete avere paura: costa molto di più

Dimenticate i pochi euro del canone Rai. La vera "botta" potrebbe arrivare dalla necessità di…

22 ore ago