TORINO. La scrittrice fiorentina Barbara Perucca sarà lunedì 11 settembre 2023 alla Feltrinelli di piazza Castello alle ore 18 a presentare il suo secondo romanzo, La distanza del cuore – Edizioni Helicon. Il libro è stato pubblicato a maggio e ha già vinto il premio Special Best Montefiore 2023.
A Torino, Barbara Perucca ha già presentare il suo secondo lavoro letterario al Salone del libro nello scorso mese di maggio nello stand della Regione Toscana. Ha presentato il libro anche a LibrExpo a Livorno il 6 maggio e da Libraccio a Firenze l’8 maggio. Ha fatto firmacopie nelle Mondadori di Firenze (I Gigli) il 30 giugno, Castiglione della Pescaia il 5 agosto e domenica 3 settembre era alla Mondadori di Sarzana in parallelo al Festival della Mente.
La distanza del cuore è un libro molto più complesso rispetto al suo romanzo d’esordio perché la storia è ambientata per metà in India ed è ricca di tante tematiche importanti, contro ogni razzismo, sessismo, omofobia, islamofobia … per costruire un mondo dove i confini si possano valicare e la distanza tra le persone sia solo quella del cuore.
Rivoluzione epocale in Vaticano: la sorpresa è avvenuta davanti a tutti, il Pontefice è costretto…
Immagina di poter trasformare la tua cucina senza intaccare i tuoi risparmi: oggi è possibile…
Negli ultimi giorni l'inverno sembra arrivare sempre più rapido e, con esso, un gelo che…
Prenota le vacanze qui, scoprirai un minuscolo borgo che racchiude tutta la bellezza e l’anima…
La mobilità sostenibile torna d'attualità con la collaborazione tra la Fiat e Iren: un'intesa utile…
Dimenticate i classici concorsi a premi: qui in palio c'è un'auto elettrica fiammante e non…