TORINO. Tensione alle stelle durante il corteo degli anarchici a Torino contro lo sgombero dell’asilo occupato. Ci sono stati scontri sul ponte di corso Regio Parco. I manifestanti hanno lanciato pietre e grossi petardi e incendiato cassonetti ed è stata spaccata la vetrata della Smat, l’azienda dell’acqua potabile (in foto). Le forze dell’ordine hanno risposto con lancio di lacrimogeni e getto di idranti. Il corteo, con centinaia di manifestanti, molti dei quali incappucciati e con caschi, ha preso d’assalto anche altre zone del centro storico. Porta Palazzo è rimasta isolata.
Nell’area degli incidenti alcuni manifestanti hanno continuato a esplodere grossi petardi e ad accendere fumogeni. I passeggeri dei bus del trasporto pubblico sono scesi dai mezzi allontanandosi di corsa, mentre un gruppo manifestanti ha assaltato un pullman di linea, terrorizzando l’autista e i passeggeri. A bordo sono stati vandalizzati i sedili e sono state lanciate sostanze lacrimogene. “Non ho mai visto niente di simile – racconta l’autista – sono saliti incappucciati sfasciando tutto. Tremo ancora adesso”.
AGGGIORNAMENTO ORE 20.30
Quattro feriti negli scontri al corteo degli anarchici a Torino. Tre non sono gravi – informa il 118 – ma c’è un codice rosso in corso Regina Margherita, dove è stata inviata un’ambulanza medicalizzata. I mezzi di soccorso hanno incontrato qualche difficoltà a entrare nella zona degli incidenti.
Il mondo della musica sconvolto, se ne è andato e nessuno se lo aspettava. La…
Scattata l'allerta a livello regionale, ci sono alcuni orsi inquieti che circolano ovunque, quindi occorre…
Quando al posto di blocco ti fermano, adesso non vogliono più la patente, ma la…
Un episodio di cronaca è avvenuto a Chieri, nel torinese: un uomo ha violato un…
Il ministro della Difesa Crosetto prende posizione su un episodio che ha scatenato dure polemiche…
Se cammini ti ritrovi con ben 694 euro di multa. Rischi grosso per via della…