TORINO. Da domani, 8 novembre, fino al 24 novembre 2019, l’esposizione Art for Excellence aprirà le porte al pubblico al Mastio della Cittadella di Torino. Giunta alla sua quinta edizione, la kermesse è un evento culturale che promuove il dialogo tra arte contemporanea e aziende locali, mettendole in primo piano. Le opere inedite di artisti italiani ed internazionali saranno il ponte per esplorare la storia e le peculiarità delle realtà aziendali piemontesi.
L’obiettivo della kermesse è quello di riavvicinare due mondi che sono spessi concepiti come distanti. Sabrina Sottile, ideatrice della manifestazione, crede che il talento creativo, a contatto con l’impresa d’eccellenza, possa trasformarsi in materia tangibile, interpretando con professionalità ed intelligenza un’idea imprenditoriale.
In esposizione diversi gli abbinamenti tra artisti e aziende: A NovoItalia con Ahmad Nejad, Allegretti Aeroplating con Raffaele Montepaone, Nuova Allemano con Enzo Bersezio, Basano Coraglia con Lady Be, Collins Aerospace Italy (Microtecnica) con Gigi Piana, Covisian con Sabrina Rocca, Galup con Max Ferrigno, Giverso con Nazareno Biondo, Mottura con Ferdi Giardini, Ordo con Laura Ambrosi, Progesia® con Octavio Floreal, Sea Marconi con Gabriele Zago, Sinatra Profumerie con Stefania Rossi, Toscanini con Christian Costae Vitale Barberis Canonico con Silvia Beccaria.
La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…
Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…