TORINO. Da domani, 8 novembre, fino al 24 novembre 2019, l’esposizione Art for Excellence aprirà le porte al pubblico al Mastio della Cittadella di Torino. Giunta alla sua quinta edizione, la kermesse è un evento culturale che promuove il dialogo tra arte contemporanea e aziende locali, mettendole in primo piano. Le opere inedite di artisti italiani ed internazionali saranno il ponte per esplorare la storia e le peculiarità delle realtà aziendali piemontesi.
L’obiettivo della kermesse è quello di riavvicinare due mondi che sono spessi concepiti come distanti. Sabrina Sottile, ideatrice della manifestazione, crede che il talento creativo, a contatto con l’impresa d’eccellenza, possa trasformarsi in materia tangibile, interpretando con professionalità ed intelligenza un’idea imprenditoriale.
In esposizione diversi gli abbinamenti tra artisti e aziende: A NovoItalia con Ahmad Nejad, Allegretti Aeroplating con Raffaele Montepaone, Nuova Allemano con Enzo Bersezio, Basano Coraglia con Lady Be, Collins Aerospace Italy (Microtecnica) con Gigi Piana, Covisian con Sabrina Rocca, Galup con Max Ferrigno, Giverso con Nazareno Biondo, Mottura con Ferdi Giardini, Ordo con Laura Ambrosi, Progesia® con Octavio Floreal, Sea Marconi con Gabriele Zago, Sinatra Profumerie con Stefania Rossi, Toscanini con Christian Costae Vitale Barberis Canonico con Silvia Beccaria.
Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…
La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…
In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…
Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…
Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…
Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…