TORINO. A sei mesi dall’apertura del ristorante “EraGoffi” i giovani imprenditori torinesi Lorenzo Careggio, Alberto Fele e Marco Pandoli riportano alla luce un nuovo angolo di Torino. Sul lungo Po Michelotti, in corso Casale 52/C, apre infatti CasaGoffi, proprio lì, dove i lauri un tempo costeggiavano il fiume Po e dove i pescatori amavano fermarsi per cenare in quello che era lo storico Goffi Del Lauro.
“CasaGoffi” nasce dal recupero e dal rispetto della memoria e tradizione del luogo, all’insegna della cura, dello stile e della qualità, con la volontà di restituire a tutti un angolo di Torino unico da riscoprire e da vivere. Da maggio a settembre, dalle undici a mezzanotte, si può godere sotto la pergola in cortile la pace del luogo all’aperto e nel verde per pranzare e cenare in modo più libero e informale, prendere l’aperitivo, ritagliarsi un’oasi di quiete, relax e lettura, sorseggiare un cocktail e divertirsi in compagnia.
La proposta di “CasaGoffi” si può dividere in cinque diversi momenti della giornata: spuntinando (dalle 11 alle 18); pranzo (dalle 12.00 alle 15.00); aperitivo con cicinin (dalle 18.30 alle 22); cena (dalle 19 alle 23); cocktails (dalle 19 fino a chiusura). A questi si aggiungono il brunch del sabato e della domenica (dalle 11 alle 15) con proposte che spaziano dai pancake dolci e salati ai club sandwich, dalla trota marinata e affumicata al toast del Goffi (prosciutto cotto, toma di Aurelio Ceresa e mayo all’aneto) e il club della costina della domenica sera.
“CasaGoffi” si candida anche a diventare anche luogo di incontro culturale con il ricco calendario di iniziative programmate in vista dell’estate: tutti i martedì saranno dedicati alla musica con spettacoli dal vivo (si inizia il 4 giugno alle 20 con Yendry).
Info: tel. 388.5890099) – www.casagoffi.it
Tutti i liberi professionisti nel panico. Stavolta l'Agenzia delle entrate ha stroncato davvero tutti. Se…
Non è un videoregistratore, ma quasi: questo elettrodomestico sta scomparendo dalle case. E forse anche…
Dati assai poco confortanti sono quelli che arrivano sul numero di studenti iscritti nelle varie…
Allarme alimentare: maxi sequestro di pesce senza etichetta. Non era avariato e quindi donato in…
Devi sceglierlo con estrema cura, altrimenti rischi un'intossicazione alimentare. Abbiamo il metodo per scartare i…
In Piemonte un nuovo elettrodomestico sta battendo la friggitrice ad aria. Ecco cosa usano davvero…