Lo scrittore torinese Enrico Remmert
TORINO. In attesa che ricomincino le tappe “live” di Incipit Offresi, il primo talent letterario itinerante dedicato agli aspiranti scrittori mostra il “dietro le quinte”: i segreti che si celano dietro la scrittura di un libro con il coinvolgimento di scrittori affermati o aspiranti tali e con il supporto del Trio Marciano (Vito Miccolis, Mao-Mauro Gurlino, Mattia Martino) e degli attori di BTeatro. Tutto sulla pagina Facebook di Incipit Offresi e sul canale Youtube della Biblioteca Archimede di Settimo Torinese.
Protagonista dell’appuntamento di oggi (giovedì 30 aprile) alle 18.30 è Enrico Remmert. Nato nel 1966 a Torino, per Marsilio ha pubblicato quattro romanzi: Rossenotti (1997), La ballata delle canaglie (2002), Strade bianche (2010) e La guerra dei Murazzi (2017), il libro che ha vinto tutti i maggiori premi italiani dedicati al racconto. Tra gli ospiti, anche la giornalista Francesca Angeleri.
A partire da giovedì 14 maggio, alle ore 18, ripartiranno online le tappe di Incipit Offresi. L’evento è ideato e promosso dalla Fondazione ECM – Biblioteca Archimede di Settimo Torinese e Regione Piemonte, con la collaborazione della casa editrice Archimedebooks, della Scuola del Libro di Roma e con la sponsorizzazione di NovaCoop.
Il Premio Incipit e il campionato sono dedicati a Eugenio Pintore, per la passione e la professionalità con cui ha fatto nascere e curato Incipit Offresi. Le iscrizioni sono aperte sul sito www.incipitoffresi.it.
Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…
La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…
In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…
Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…
Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…
Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…