TORINO. S’inizierà prima del previsto la stagione balneare piemontese rimandata in un primo momento a data da destinarsi a causa del Covid-19. La Regione, infatti, ha deciso di anticipare al 3 giugno la riapertura delle spiagge distribuite su sette laghi e due corsi d’acqua sul territorio piemontese, 58 delle quali hanno ricevuto il bollino di eccellenza, esplicitato nelle stesse spiagge attraverso una cartellonistica utile a rassicurare i turisti.
Spiega l’assessore all’Ambiente e alla tutela delle acque, Matteo Marnati: “Quest’anno a causa del Coronavirus l’apertura era stata posticipata al 15 giugno, ma si è deciso di anticiparla per dare fiato al turismo locale. Dobbiamo riscoprire le nostre bellezze. I nostri laghi. Aiutiamo la nostra economia turistica e godiamoci paesaggi suggestivi e unici“.
Una decisione resa possibile anche grazie al contributo di Arpa Piemonte che ha consegnato in anticipo l’esito delle analisi delle acque consentendo alla Giunta di dare il via libera anticipato di concerto con l’assessorato alla Sanità.
Non solo di truffe online vivono i delinquenti di oggi: i rischi sono anche allo…
Il futuro dell'industria torinese è appeso a un filo, ma un'opportunità inattesa potrebbe cambiare il…
Italia in lutto per la morte di uno dei suoi figli più illustri: shock anche…
Stavolta non hai scampo, sta arrivando una bolletta killer. Gli utenti tremano al pensiero del…
Consumare frutta e verdura in abbondanza fa bene e mantiene in forma? L'ultima novità rivoluzione…
Il ritorno dei "sacchettini magici" non è solo un trucco. È un piccolo promemoria che…