AttualitàΩ Primo Piano

Quattro chiacchiere in francese a Moncalieri

MONCALIERI. Inizia  mercoledì 3 luglio presso la sala formazione di MoncalierInforma il nuovo ciclo di incontri gratuiti di conversazione francese promosso dal Comune di Moncalieri e dedicato a chi desidera esercitarsi con la lingua e la cultura francese e tunisina.

Gli incontri si terranno il mercoledì dalle 10 alle 12 e saranno condotti dagli operatori di MoncalierInforma insieme a Intissar Othmen, laureata in lingua e letteratura francese presso l’Università di Sousse, Tunisia.

Il percorso formativo si articolerà in quattro moduli tematici: il primo sarà dedicato alle diverse modalità di presentazione di se stessi nelle diverse culture; il secondo incontro sarà dedicato alla musica e alle canzoni; il terzo consentirà di approfondire la cultura e la letteratura e infine l’ultimo incontro sarà dedicato alle tradizioni (cibo, abbigliamento e abitudini) e si concluderà con l’assaggio di qualche dolce e bevanda tipica.

Gli incontri non saranno impostati come delle classiche lezioni di lingua straniera, ma saranno conversazioni libere per esercitarsi, conoscere persone nuove, approfondire argomenti di attualità, cultura e tradizioni di altri paesi francofoni. Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per info: MoncalierInforma, Via Real Collegio, 44, tel. 011.642238, moncalieri.informa@comune.moncalieri.to.it www.moncalierigiovane.it

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio