PINO TORINESE. In occasione del 50° anniversario dello sbarco del primo uomo sulla Luna, Infini.to – Planetario di Torino, Museo dell’Astronomia e dello Spazio – dedica le serate osservative autunnali al nostro satellite. Il team di “astronomi volanti” di Infini.to, dopo aver viaggiato tra le piazze di Torino e Piemonte, sbarca in Museo con #seguilaluna. Durante la serata sarà possibile osservare la Luna con un telescopio e scoprire aneddoti, curiosità e novità sull’esplorazione spaziale.
Il pubblico verrà suddiviso in gruppi, potrà visitare liberamente il Museo interattivo, assistere alla proiezione in Planetario del nuovo spettacolo Apollo 11 e osservare al telescopio dalla “Terrazza sul cielo” di Infini.to.
 In caso di maltempo l’attività di osservazione sarà sostituita da uno spettacolo live in Planetario dedicato alla volta celeste e con approfondimento sulla Luna.  #seguilaluna si svolgerà in orario preserale/serale. Al momento  dell’acquisto del biglietto sarà possibile scegliere l’orario di attività. 
Date e orari delle serate “osservative”
sabato 7 settembre
sabato 5 ottobre, in occasione della International Observe the Moon Night
sabato 9 novembre
sabato 7 dicembre
 Per poter partecipare all’evento è possibile acquistare anticipatamente i biglietti, presso la biglietteria del Planetario, durante gli orari di apertura, oppure attraverso il circuito Ticketone online o nei punti vendita Ticketone.
 Si segnala che l’acquisto dei biglietti su Ticketone comporta i diritti di prevendita. I biglietti per le serate di ottobre, novembre e dicembre saranno disponibili a partire da metà settembre. Costo dei biglietti: intero 15 euro, ridotto 8 euro per bambini dai 3 agli 11 anni, gratuito per bimbi sotto i 3 anni, giornalisti, disabili e loro accompagnatori. Per ottenere la gratuità è necessario richiedere il biglietto omaggio all’Ufficio Informazioni. I biglietti acquistati con tariffa ridotta verranno accettati dietro presentazione del documento d’identità.
Non sempre serve spendere di più per portare in tavola la qualità. Una nuova classifica…
L'appuntamento con il cambio pneumatici è ormai imminente e, come ogni anno, solleva l'annosa questione:…
I dipendenti dell'azienda di raccolta dei rifiuti di Torino chiedono a gran voce il rinnovo…
Il contributo economico di 300 euro resta disponibile anche nel 2025: ecco chi può richiederlo…
Senza auto non si può lavorare, né divertirsi, ma per mantenerla occorre una fortuna: arriva…
Arrestati a Torino due malviventi che per settimane hanno terrorizzato commercianti e cittadini con rapine…