Aneddoti e curiosità sulla luna con l’occhio al telescopio

PINO TORINESE. In occasione del 50° anniversario dello sbarco del primo uomo sulla Luna, Infini.to – Planetario di Torino, Museo dell’Astronomia e dello Spazio – dedica le serate osservative autunnali al nostro satellite. Il team di “astronomi volanti” di Infini.to, dopo aver viaggiato tra le piazze di Torino e Piemonte, sbarca in Museo con #seguilaluna. Durante la serata sarà possibile osservare la Luna con un telescopio e scoprire aneddoti, curiosità e novità sull’esplorazione spaziale.

Il pubblico verrà suddiviso in gruppi, potrà visitare liberamente il Museo interattivo, assistere alla proiezione in Planetario del nuovo spettacolo Apollo 11 e osservare al telescopio dalla “Terrazza sul cielo” di Infini.to.
In caso di maltempo l’attività di osservazione sarà sostituita da uno spettacolo live in Planetario dedicato alla volta celeste e con approfondimento sulla Luna. #seguilaluna si svolgerà in orario preserale/serale. Al momento dell’acquisto del biglietto sarà possibile scegliere l’orario di attività.

Date e orari delle serate “osservative”

sabato 7 settembre
sabato 5 ottobre, in occasione della International Observe the Moon Night
sabato 9 novembre
sabato 7 dicembre

Per poter partecipare all’evento è possibile acquistare anticipatamente i biglietti, presso la biglietteria del Planetario, durante gli orari di apertura, oppure attraverso il circuito Ticketone online o nei punti vendita Ticketone.
Si segnala che l’acquisto dei biglietti su Ticketone comporta i diritti di prevendita. I biglietti per le serate di ottobre, novembre e dicembre saranno disponibili a partire da metà settembre. Costo dei biglietti: intero 15 euro, ridotto 8 euro per bambini dai 3 agli 11 anni, gratuito per bimbi sotto i 3 anni, giornalisti, disabili e loro accompagnatori. Per ottenere la gratuità è necessario richiedere il biglietto omaggio all’Ufficio Informazioni. I biglietti acquistati con tariffa ridotta verranno accettati dietro presentazione del documento d’identità.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Altro che incidenti stradali, in Italia è il lavoro a riempire il Pronto Soccorso | A confermarlo i numeri ufficiali

Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…

1 giorno ago

Babbo Natale quest’anno porta BONUS, € 700 con una semplice domandina | Un solo requisito richiesto

La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…

1 giorno ago

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

2 giorni ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

2 giorni ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

2 giorni ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

2 giorni ago