Categories: Cultura & Spettacoli

Anche a Palazzo Reale le riprese del film sull’origine di “Kingsman”

TORINO. Oltre al lungopo Diaz e aree attigue, le riprese del film “The Outlift terzo capitolo della saga spionistica pop firmata da Matthew Vaughn sulle origini di “Kingsman” proseguiranno anche nelle sale che ospitano le collezioni del palazzo Reale di Torino. In precedenza avevano già interessato il Castello di Racconigi e la Reggia di Venaria, oltre al lungopo Diaz e le aree attigue ditadine. Da domenica 5 a martedì 7 maggio, per consentire lo svolgimento delle riprese, il Palazzo e l’Armeria Reale non saranno visitabili, mentre saranno regolarmente accessibili il Museo di Antichità e la Galleria Sabauda, dove è allestita la mostra Leonardo da Vinci. Disegnare il futuro.

Il regista Matthew Vaughn

«Siamo andati in giro per tutta Europa a cercare la location adatta – spiega il produttore David Reid, che assieme a Vaughn ha realizzato anche gli altri due capitoli della saga di “Kingsman” -. Era un compito immane perché non solo con questo film torniamo indietro di cento anni rispetto ai primi due capitoli della saga ma ci serviva una grande varietà di location diverse: palazzi reali, stradine laterali, case. È stato fantastico poter trovare tutto nello stesso posto. Ci scusiamo per il disagio che questo potrà portare».

Quella approdata in città è la più grande produzione mai arrivata in città, che collega Torino al circuito delle grandi produzioni internazionali, che vedrà coinvolti oltre cento figure professionali del luogo e 40 piccoli ruoli affidati ad attori locali. Confermati nel cast Ralph Fiennes, Rhys Ifans, Gemma Arterton, Matthew Goode, Djimon Honsou, Harris Dickinson, Charles Dance, Tom Hollander, Daniel Bruhl e Aaron Taylor-Johnson.

Nel 2014 e nel 2017 i primi due capitoli “Kingsman – Secret Service” e “Kingsman – il cerchio d’oro” avevano riscosso notevole successo a livello internazionale. Ora se ne aggiunge un terzo che spiega finalmente le origini dell’organizzazione.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Altro che incidenti stradali, in Italia è il lavoro a riempire il Pronto Soccorso | A confermarlo i numeri ufficiali

Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…

2 settimane ago

Babbo Natale quest’anno porta BONUS, € 700 con una semplice domandina | Un solo requisito richiesto

La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…

2 settimane ago

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

2 settimane ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

2 settimane ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

3 settimane ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

3 settimane ago