Cultura & Spettacoli

Subsonica, data speciale per il ventennale di “Microchip emozionale”

NICHELINO. La band torinese dei Subsonica è la protagonista della serata allo Stupinigi Sonic Park oggi (giovedì 11). Appuntamento alle ore 21 nei giardini della splendida Palazzina di caccia di Stupinigi per festeggiare il ventennale di Microchip emozionale, “piccolo, grande classico” cui verrà dedicata una particolare scaletta.

Samuel (cantante), Max Casacci (produttore e chitarrista), Boosta (tastierista), Ninja ( batterista) e Vicio (bassista) sono reduci da un entusiasmante tournée nei principali palazzetti italiani, con cui, nello scorso mese di febbraio , hanno fatto emozionare e ballare i fan. Dal 12 marzo è online il videoclip de “L’incubo”, il nuovo singolo dei Subsonica, in cui, come unico featuring di “8”, hanno scelto di coinvolgere il rapper torinese Willie Peyote. Il rapporto di profonda reciproca stima tra la band e Willie è stato espresso chiaramente anche sul palco durante i concerti invernali, con un’intera sezione del live dedicata a questa collaborazione, che è stata riproposta anche al concerto dello scorso martedì 9 luglio al Sonic Park di Bologna.

Vent’anni dopo “Microchip Emozionale”, uscito nel 1999, i Subsonica, che stanno attraversando la penisola con i nuovi appuntamenti estivi di “8 Tour”, hanno annunciato alcune date speciali durante le quali festeggeranno il compleanno di questo album con una scaletta dedicata, senza tralasciare i brani degli altri album ed il primo appuntamento con questa speciale celebrazione è previsto proprio nella serata alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.

Biglietti disponibili su www.ticketone.it.

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio