TORINO. Un grande tavolo, fogli di carta, penne stilografiche e due argomenti su cui chiacchierare e confrontarsi: sono questi gli ingredienti de Il the dello scrittore, una serie di appuntamenti a cadenza mensile dedicati agli appassionati della scrittura negli spazi di Officina della Scrittura, il primo museo al mondo dedicato al segno e alla scrittura sorto a fianco della storica manifattura Aurora.
Ogni appuntamento, suddiviso in due momenti dal titolo “Laboratorio delle parole”, è incentrato sulla possibilità di confronto e scambio di esperienze che chi scrive può condividere, accompagnato da alcuni consigli operativi e spunti di riflessione. Ogni “Laboratorio delle parole” è preceduto da una brevissima introduzione al tema, sempre riguardante la scrittura, che verrà poi affrontato nel corso della conversazione. Non si tratta quindi di una conferenza, ma di un incontro in cui ogni argomento viene sviluppato in modo collettivo.
Il primo appuntamento è previsto per domenica 27 gennaio al Ristorante-Caffetteria L’Officina in strada comunale da Bertolla all’Abbadia di Stura 200 con il seguente programma:
Durante “Il the dello scrittore”, a disposizione degli autori vi sarà lo spazio di “scrittura libera” con fogli di carta e penne stilografiche Aurora per seguire l’ispirazione del momento e del luogo e far fluire l’inchiostro e i pensieri. In via del tutto eccezionale, al termine del primo appuntamento con “Il the dello scrittore”, seguirà, alle 15 e alle 16.30, la visita teatrale “Museiamo”, un’inusuale visita alla scoperta di Officina della Scrittura con la guida di attori professionisti.
I posti sono limitati e pertanto la prenotazione e obbligatoria (entro le 16 del giorno al numero 0125.618131 Per altre informazioni consultare il sito www.officinadellascrittura.it o telefonare al numero 011.0343090.
Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…
La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…
In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…
Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…
Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…
Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…