VENARIA REALE. Scatta il conto alla rovescia della 21esima edizione della Stravenaria, manifestazione podistica che unisce sport, cultura e solidarietà, in programma domenica 6 aprile. L’evento, organizzato da Atletica Venaria Reale con il patrocinio della Città di Venaria Reale, della Regione Piemonte, di UISP e FIDAL, rientra nel programma delle manifestazioni di Venaria Reale Città Europea dello Sport 2025. L’iniziativa promuove l’attività fisica e la valorizzazione del territorio, con un forte impegno sociale: parte del ricavato sarà devoluto a sostegno di progetti solidali locali, tra cui l’Associazione Amici di Giovanni Odv di Venaria Reale (un euro per ogni iscrizione sarà devoluto all’Associazione).
Sono previste due competizioni, rispettivamente sulla distanza di 21 km e 9,8 km, più una camminata non competitiva e nordic walking sulla distanza di 6,5 km. Le prime due scatteranno alle ore 9.25, mentre la non competitiva prenderà il via cinque minuti dopo. Il ritrovo è fissato al Parco Salvo D’Acquisto, in viale Leonardo da Vinci 50 a partire dalle ore 7.30.
Iscrizioni e pacco gara: Non competitiva (6,5 km): 10 € (comprensivi di pacco gara, maglietta e ristoro).
Iscrizioni aperte presso: Cartolibreria Buridani (Via Buridani, 17/A – Venaria Reale); Caffè De Florio (Corso Giuseppe Garibaldi, 50 – Venaria Reale); Info Point Comunale (Via Andrea Mensa, 8/C – Venaria Reale, sabato e domenica pomeriggio)
Termine ultimo iscrizioni per la non competitiva: fino al 5 aprile 2025 alle ore 19 (o in loco entro le 9 di domenica 6 aprile, se ancora disponibili pettorali). Con il pettorale, sconto sull’ingresso alla Reggia di Venaria.
Info: www.atleticavenariareale.com; fga6619@gmail.com; Gaetano 347.8200062; Carlo 348.2691544: Info nordic walking: Nicola Coppolaro 338.1939363
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…
Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…
La popolare catena veneta attiva nella GDO è in continua espansione e offre interessanti opportunità…