CUNEO. Si aprono le porte dello scalo di Cuneo a tutta la comunità del Cuneese che avrà la possibilità di conoscere da vicino l’attività dell’aeroporto di Levaldigi e le figure chiave che ne animano la vita quotidianamente. Nella giornata di sabato 19 maggio, infatti, grazie ad un tour guidato previsto alle ore 9.00, sarà possibile condividere con la Polizia di Frontiera i temi legati ai controlli di sicurezza, visitare la caserma dei Vigili del Fuoco, assistere ad una dimostrazione di funzionamento della procedura invernale di de-icing prima ed alle operazioni sottobordo del volo Ryanair Cuneo – Cagliari subito a seguire.
«Un Open Day che punta a consolidare il rapporto tra chi opera nello scalo, le scuole ed i cittadini curiosi di conoscere il backstage ed il funzionamento di un aeroporto», spiega Anna Milanese, Direttore Generale di Cuneo Levaldigi. Un impegno dello staff dello scalo piemontese che sarà presente al completo insieme alle proprie famiglie e che coadiuverà i responsabili dei vari servizi nella sensibilizzazione delle procedure che garantiscono la sicurezza sia degli addetti aeroportuali sia dei passeggeri. Il Presidente di GEAC, Giuseppe Virgilio: «Ci aspettiamo una bella risposta di pubblico e ringrazio in anticipo il team di GEAC per la disponibilità a collaborare alla riuscita di questo open day».
Per chi volesse prenotare il tour guidato all’interno dello scalo, basta una email a info@aeroporto.cuneo.it, indicando nome, cognome e data di nascita.
La passione per le due o quattro ruote a velocità può costare molto cara: giro…
Ufficiale, confermato il Bonus da 1000€ per i "non lavoratori"? La verità sul "Bonus del…
Una svolta nel processo che vedeva imputati tre ex sindaci di Torino nella vicenda dell'eccesso…
Un'intera comunità è sotto shock in seguito alla scomparsa di un ragazzo di appena 14…
Consumatori agli attenti! Una sola piccola "e" può fare una grande differenza. Prima di acquistare…
Non sottovalutare quel dolore! Spesso ignorato, è il primo campanello d'allarme del tumore al pancreas.…