Categories: Appuntamenti

Alessandria, maratona di basket di 24 ore per aiutare le famiglie disagiate

ALESSANDRIA. Alle maratone sportive ci sono abituati a Borgo Rovereto, dove tra sabato 23 e domenica 24 si disputerà la tredicesima edizione della 24 Ore di Basket. La manifestazione sportiva, patrocinata da Comune e Provincia, sarà una vera e propria “non-stop” di pallacanestro. Si partirà, infatti, a mezzogiorno di sabato e si andrà avanti sino alle medesima ora della domenica. L’appuntamento è nell’area polisportiva “Lauretta Garavelli”, in corso Monferrato. A promuovere come sempre la kermesse  è un gruppo di giocatori ed ex-giocatori di squadre locali in collaborazione con l’Associazione “Lessico Familiare”. Il tutto con scopi benefici. Infatti, l’incasso della manifestazione sarà devoluto in beneficenza a sostegno dell’associazione impegnata in progetti di sostegno alla genitorialità e supporto educativo e psicologico a favore di minori e famiglie in situazione di disagio socio-economico.

Alla 24 Ore di Basket Borgo Rovereto, come ogni anno, verranno composte due squadre che si affronteranno nell’arco delle 24 ore con tutti i partecipanti che quindi avranno occasione di giocare nell’ambito di più fasce orarie. All’interno dell’Area “Ex Gil” sarà allestito anche uno spazio ristoro, un’area relax e uno spazio musica e intrattenimento.

Anche quest’anno sono attese non meno di 700 persone (in campo l’anno scorso scesero in 300) tra giocatori, accompagnatori, addetti ai lavori, appassionati. L’intento come sempre sarà quello di promuovere lo sport tra i giovani, anche quelli con disabilità. Anche quest’anno èconfermata la presenza dei Cissaca Bulls Alessandria, e alla creazione di momenti significativi di aggregazione e di opportunità di fare sport amichevolmente insieme.

Per info e iscrizioni, telefonare al numero 347.6451192 (Giuseppe Lippolis  del Comitato promotore della “24ore di basket”)  o scrivere un’email a: giuseppe.lippolis@hotmail.com.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

750° anniversario del Palio di Asti: maratona di festeggiamenti a partire dal 3 maggio 2025

Un evento unico come lo storico Palio di Asti prende vita nei primi giorni di…

7 minuti ago

Gallerie d’Italia: apertura regolare il 1 maggio e ingressi gratuiti a Torino domenica 4 maggio 2025

Un evento destinato ad attrarre l'attenzione di migliaia di visitatori sta per prendere il via.…

8 minuti ago

Orgasmo, raggiungere il “ground zero” del piacere è facilissimo | L’esperto rivela la migliore scorciatoia, è questo il vero punto G

Il vero "ground zero" dell'orgasmo è veramente facilissimo da raggiungere, a rivelarlo ci pensa l'esperto.…

2 ore ago

Mutuo, regalissimo Meloni: quest’anno sconto di 760€ | “Così mandano in rovina le banche”, è un suicidio

La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…

7 ore ago

Scoperte due mummie di 7.000 anni fa: “il loro DNA non è umano” | Ritrovamento agghiacciante

La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…

17 ore ago

Tassa sui morti, Meloni ha già deciso gelando l’Italia: 300€ alle famiglie in lutto | Oltre al danno la beffa

La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…

21 ore ago