Categories: Appuntamenti

Alessandria, maratona di basket di 24 ore per aiutare le famiglie disagiate

ALESSANDRIA. Alle maratone sportive ci sono abituati a Borgo Rovereto, dove tra sabato 23 e domenica 24 si disputerà la tredicesima edizione della 24 Ore di Basket. La manifestazione sportiva, patrocinata da Comune e Provincia, sarà una vera e propria “non-stop” di pallacanestro. Si partirà, infatti, a mezzogiorno di sabato e si andrà avanti sino alle medesima ora della domenica. L’appuntamento è nell’area polisportiva “Lauretta Garavelli”, in corso Monferrato. A promuovere come sempre la kermesse  è un gruppo di giocatori ed ex-giocatori di squadre locali in collaborazione con l’Associazione “Lessico Familiare”. Il tutto con scopi benefici. Infatti, l’incasso della manifestazione sarà devoluto in beneficenza a sostegno dell’associazione impegnata in progetti di sostegno alla genitorialità e supporto educativo e psicologico a favore di minori e famiglie in situazione di disagio socio-economico.

Alla 24 Ore di Basket Borgo Rovereto, come ogni anno, verranno composte due squadre che si affronteranno nell’arco delle 24 ore con tutti i partecipanti che quindi avranno occasione di giocare nell’ambito di più fasce orarie. All’interno dell’Area “Ex Gil” sarà allestito anche uno spazio ristoro, un’area relax e uno spazio musica e intrattenimento.

Anche quest’anno sono attese non meno di 700 persone (in campo l’anno scorso scesero in 300) tra giocatori, accompagnatori, addetti ai lavori, appassionati. L’intento come sempre sarà quello di promuovere lo sport tra i giovani, anche quelli con disabilità. Anche quest’anno èconfermata la presenza dei Cissaca Bulls Alessandria, e alla creazione di momenti significativi di aggregazione e di opportunità di fare sport amichevolmente insieme.

Per info e iscrizioni, telefonare al numero 347.6451192 (Giuseppe Lippolis  del Comitato promotore della “24ore di basket”)  o scrivere un’email a: giuseppe.lippolis@hotmail.com.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Vita maledetta: ho un tumore al rene | Pino Insegno in lacrime: dopo il ritorno in RAI, l’annuncio devastante

L'ex "Premiata Ditta" e conduttore di "Facci Ridere" ha superato un grave problema di salute:…

2 ore ago

Lo chiamano “Matteo Messina Denaro”: è l’autovelox più nascosto d’Italia | Ti multa a tradimento senza avviso”

Autovelox: da Nord a Sud, una pioggia di segnalazioni e proteste e non mancano i…

4 ore ago

Va dal Compro Oro con un PC da 100 euro ed esce con mezzo milione in contanti | Si è sistemato a vita

Se vai al Compro Oro della tua città con un PC da appena 100 euro…

7 ore ago

In pescheria provano a vendertelo in tutti i modi: NON CEDERE | Ti stai avvelenando con le stesse mani tue

La prossima volta che vai in pescheria, ricorda di non cedere a lusinghe a basso…

9 ore ago

Sono gay e ho un compagno | Ballando con le stelle, finalmente l’ammissione: non c’era niente di male

Il protagonista di Ballando con le stelle trova finalmente il coraggio di uscire allo scoperto…

12 ore ago

“Ci dispiace ma dobbiamo chiudere”, l’azienda n.1 in Italia conferma lo stop: quasi 100 dipendenti rimasti senza un soldo

L'azienda numero 1 ha dovuto confermare lo stop e sono quasi 100 i dipendenti che…

15 ore ago