TORINO. Al Parco Valentino, per l’estate, potrebbero riaprire i locali storici. E’ stato approvato un provvedimento, dalla giunta comunale, che prevede l’avvio di tutte le procedure di accertamento per consentire, dove possibile, la riapertura dei locali chiusi nei mesi scorsi «consentendone l’utilizzo limitato per una durata massima di due anni al fine di tutelare i beni da inevitabili utilizzi illegittimi», come si sottolinea.
In merito alla discoteca Cacao sarà pubblicato un bando di gara per la concessione del locale, che entro il mese di giugno, in caso di positivo interesse di operatori, dovrebbe poter avviare le sue attività.
«La decisione assunta dall’esecutivo inserisce le prospettive di futuro utilizzo dei fabbricati in un quadro di rinnovata attenzione verso un progetto di parco che ne privilegi la vocazione storico ambientale e paesaggistica in connessione con le prospettive che deriveranno dalla attuazione dello studio di fattibilità per l’area Torino Esposizioni e dall’individuazione del nuovo progetto e modello gestionale del Borgo e Rocca Medievale» come hanno fatto sapere da Palazzo Civico.
Confermato il decreto per il quale se vai al mare in estate ti fanno fuori…
La passione per le due o quattro ruote a velocità può costare molto cara: giro…
Ufficiale, confermato il Bonus da 1000€ per i "non lavoratori"? La verità sul "Bonus del…
Una svolta nel processo che vedeva imputati tre ex sindaci di Torino nella vicenda dell'eccesso…
Un'intera comunità è sotto shock in seguito alla scomparsa di un ragazzo di appena 14…
Consumatori agli attenti! Una sola piccola "e" può fare una grande differenza. Prima di acquistare…