ENOGASTRONOMIA

Al ristorante EraGoffi un menù speciale per San Valentino

TORINO. EraGoffi, il ristorante torinese guidato dallo chef Lorenzo Careggio, si prepara per la festa di San Valentino e presenta i suoi nuovi menù. La scelta, fino al perdurare dell’attuale situazione sanitaria, è quella di aprire la sala del locale ai clienti esclusivamente per il pranzo del sabato e della domenica (gli altri giorni solo su prenotazione), mentre resta sempre attivo il servizio di delivery EraWay.

Il menù di San Valentino servito in corso Casale a Torino (80 euro bevande escluse) prevede: Entrè con calice di champagne Massucco; Tonno di Saluzzo; Capesante radicchio e mandorle; Plin di gamberi rosa; Risotto zucca e aglio nero; Agnello e cime di rapa; Lamponi e caramello salato; Piccola pasticceria.

La proposta alla carta (quattro piatti 55 euro; sei piatti 70 euro; 8 piatti 80 euro) per il weekend del 6 e 7 febbraio è invece questa: Tonno di Saluzzo; Barbabietola e missultin; Plin di toma in brodo di funghi; Bottoni coniglio e carote; Zucca e mandorle; Anatra fichi e scalogno; Bunet peperoni e acciughe; Eramisù.

La proposta in delivery per San Valentino (90 euro per due persone) è la seguente: Entrée afrodisiaci; Tonno di Saluzzo; Ravioli di gamberi rosa, zucca e aglio nero; Pancia di agnello; Lamponi e caramello Salato. L’alternativa vegetariana prevede: Entrée afrodisiaci; Barbabietola e caprino; Plin di toma in brodo di funghi; Zucca e nocciole; Lamponi e caramello Salato.

Lo chef Lorenzo Careggio

Il delivery EraWay nasce durante il primo lockdown 2020 e richiama il take away, il cibo da asporto, ma anche quel way che in inglese è strada, percorso, e che simboleggia proprio la strada da percorrere affinché la semplice cucina genuina di EraGoffi possa arrivare nelle case dei torinesi (e non solo). Oltre a essere interattivo grazie alla realizzazione di video inviati al momento dell’ordine, prevede che i piatti ordinati arrivano cotti, ma freddi e pronti per essere rigenerati seguendo le istruzioni presenti nel box o con i suggerimenti video dello chef.

EraGoffi è stato inaugurato il 23 ottobre del 2018 da Alberto Fele, Lorenzo Careggio e Marco Pandoli e il locale, oltre a essere stato inserito nelle principali guide nazionali del settore e segnalato per la prima volta nell’edizione della Guida Michelin 2021, è diventato in questi due anni uno dei più apprezzati luoghi del gusto cittadini. I soci torinesi hanno anche aperto CasaGoffi (viale Michelotti 52/c), lo spazio del cortile e dell’originaria tettoia di Goffi Del Lauro affacciata sul lungo Po Michelotti in cui, da maggio a ottobre, si può godere la bella stagione e la pace del luogo all’aperto con pranzi e cene più informali.

EraGoffi  si trova in corso Casale 117 a Torino (Tel. 011.427.34.50 – 389.666.72.93). Per maggiori informazioni: www.eragoffi.it

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio