CUNEO. Quest’anno l’estate metereologica si è fatta un po’ attendere, ma arriva puntuale quella del Parco fluviale Gesso e Stura, che, come tradizione, apre il calendario degli eventi estivi con la sua Festa del Parco, giunta alla 14esima edizione. Il primo appuntamento è stato giovedì 21, all’area relax sotto il Santuario degli Angeli. Tema di questa edizione è stata la conquista dell’indipendenza da parte dei bambini, tanto impegnativa quanto divertente grazie ai giochi che si faranno nel corso della giornata. Ad ispirare i giochi e le animazioni a tema sono state il racconto “Non si toglie!”, dell’autore giapponese Shinsuke Yoshitake, che ha affrontato questo tema con tanta ironia. Al termine dei giochi, intorno alle ore 19.30, si è tenuto un picnic libero ed il Parco ha offerto il dolce ai partecipanti, grazie alla cortese collaborazione del Bar Corso di Cuneo. A seguire, lo spettacolo “Fish & Bubbles”, di Michele Cafaggi. Infine, per concludere la festa, come ogni anno c’è stato il rilascio di rapaci notturni in collaborazione con il Centro Recupero Animali Selvatici di Bernezzo.
Salvo diversa indicazione, tutte le attività sono a pagamento e ad iscrizione obbligatoria: per scoprire tutte le iniziative dell’Estate al Parco, con date, orari e dettagli, è possibile consultare il calendario completo sul sito www.parcofluvialegessostura.it o visitare la pagina Facebook del Parco. Sul sito sarà scaricabile dai prossimi giorni il file in pdf del depliant con le iniziative dell’Estate, coloro che vogliono riceverlo via mail possono iscriversi alla newsletter compilando l’apposito modulo sul sito. Per maggiori informazioni ed iscrizioni contattare la segreteria telefonando allo 0171.444.501 o scrivendo a parcofluviale@comune.cuneo.it.
Inoltre, quest’estate 2018 sarà caratterizzata da una nuova proposta del Parco, i Pit Stop tematici alla Casa del Fiume: in alcune giornate sarà infatti possibile scambiare due parole con gli operatori del Parco specializzati in apicoltura, biciclette e letteratura per l’infanzia, a seconda della tematica a cui è dedicata quello specifico Pit Stop (consultare il calendario “Estate al Parco” per il dettaglio delle date, la partecipazione è gratuita e l’iscrizione consigliata). Presso il centro di educazione ambientale è possibile anche noleggiare le mountain bike Parko Bike, per info consultare il sito del Parco.
Per tutta l’estate, a partire dal 1 luglio, la Casa del Fiume osserverà un orario esteso, sarà aperta: il lunedì mattina in orario 9-12; dal martedì al venerdì 9-12/14-18; sabato, domenica e nei giorni festivi 9-13/14.30-18.30.
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…
Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…
La popolare catena veneta attiva nella GDO è in continua espansione e offre interessanti opportunità…