Il direttore d'orchestra Antonmario Semolini
TORINO. Il 16 dicembre, alle ore 21, in piazza Bodoni, nel prestigioso Salone Concerti del Conservatorio di Torino, massima Istituzione Musicale presente sul territorio, l’orchestra “I Virtuosi dell’Accademia di San Giovanni” proporrà il concerto “Buon Compleanno Beethoven”. Una iniziativa a sostegno delle borse di studio per studenti meritevoli ma con difficoltà economiche dell’Istituto Superiore di Studi Musicali (Issm) Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino.
La serata, sostenuta in toto e organizzata dal Rotary Club Torino Duomo (Distretto 2031) nell’ambito del progetto “Lo Spirituale nell’Arte” dell’Accademia della Cattedrale di San Giovanni, vedrà protagonisti la celebre violinista italoelvetica Irene Abrigo e il direttore d’orchestra Antonmario Semolini. Il programma è composto da due opere straordinarie di Ludwig Van Beethoven dedicate ad unità, armonia e natura, che rispecchiano i principi del Rotary di servizio e comunità. Inoltre la musica di Beethoven è nota per la sua profondità emotiva, capace di toccare il cuore degli ascoltatori e creare un’atmosfera di connessione e condivisione. Lo stesso concerto debutterà il 15 dicembre nella prestigiosa Victoria Hall di Ginevra!
Offerta libera minima pro borse di studio 27 euro a persona (50 per coppia). Ingresso libero fino a 18 anni e oltre gli 80. Per informazioni scrivere a rc.torinoduomoeventicastalia@gmail.com oppure telefonare ai numeri 335 5297505 e 335 7905389. Prevendita su https://www.ticket.it/musica/evento/buon-compleanno-beethoven.aspx
Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…
La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…
In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…
Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…
Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…
Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…