“Aggiungi un posto a tavola” sul palco del Teatro Alfieri

TORINO. Da domani (venerdì 15) a domenica 17 novembre andrà in scena al Teatro Alfieri la commedia musicale Aggiungi un posto a tavola. Dopo il successo riscosso nelle ultime due stagioni, torna a Torino, a grande richiesta, la più celebre commedia musicale di Garinei e Giovannini. Rappresentata per la prima volta nel 1974, è un classico del teatro italiano, affermatosi anche sulla scena internazionale con oltre 50 allestimenti in Inghilterra, Austria, Portogallo, Spagna, Russia, Ungheria, Messico, Argentina e Brasile. Gianluca Guidi indosserà nuovamente la tunica di Don Silvestro. Il cast è composto da 22 artisti, cantanti e ballerini.

Gianluca Guidi

La storia narra le avventure del parroco di un paesino di montagna, che riceve un’inaspettata telefonata: Dio in persona lo incarica di costruire un’arca per salvare se stesso e tutto il suo paese dall’imminente secondo diluvio universale. Il parroco, aiutato dai compaesani, riesce nella sua impresa, nonostante l’avido sindaco Crispino e l’arrivo di Consolazione, donna di facili costumi, che crea scompiglio in paese. Giunto il momento di salire sull’arca, un cardinale inviato da Roma convince la gente a non seguire Don Silvestro, accusandolo di pazzia, cosicché sull’arca, sotto il diluvio, si ritrovano solo lui e Clementina, la figlia del sindaco da sempre innamorata di lui. Il curato decide però di non abbandonare il paese e gli amici e Dio fa smettere il diluvio. Per brindare al lieto fine, Don Silvestro aggiunge un posto a tavola per… Lui!

La commedia musicale di Garinei e Giovannini è stata scritta in collaborazione con Jaja Fiastri. Le musiche sono di Armando Trovajoli, le coreografie di Gino Landi. La ripresa teatrale è di Gianluca Guidi, con Marco Simeoli, Piero Di Blasio, Camilla Nigro, Francesca Nunzi – la “voce di lassù” è di Enzo Garinei. Orario spettacoli: venerdì ore 20.45; sabato ore 15.30 e 20.45; domenica ore 15.30. Biglietti disponibili su www.ticketone.it.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Altro che incidenti stradali, in Italia è il lavoro a riempire il Pronto Soccorso | A confermarlo i numeri ufficiali

Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…

6 giorni ago

Babbo Natale quest’anno porta BONUS, € 700 con una semplice domandina | Un solo requisito richiesto

La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…

6 giorni ago

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

6 giorni ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

7 giorni ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

7 giorni ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

7 giorni ago