BRA. Venerdì 22 novembre alle ore 21 nella sala affrescata di Palazzo Mathis, a Bra, il tenore Enrico Iviglia dialogherà con Flavio Russo sul suo libro “Ad alta voce – Storia di un ragazzo diventato tenore“, in cui il giovane cantante lirico astigiano racconta i suoi primi quarant’anni: non un’autocelebrazione, ma un messaggio per i tanti giovani che oggi ambiscono ad una carriera artistica e non sanno da che parte incominciare.
Ricordi d’infanzia, aneddoti teatrali, successi e insuccessi: un diario di esperienze, avventure, viaggi, per raccontare il percorso fatto finora nei Teatri di tutto il mondo, interpretando con la sua voce tenorile i principali ruoli di opere liriche. Dalle prime esperienze in coro, al debutto al Teatro alla Scala; dal bullismo degli anni 80, alle difficoltà per mantenere un livello professionale sempre alto e costante, passando per tutti gli incontri interessanti e arricchenti con persone di diverse culture ed etnie.
La serata, ad ingresso libero, è organizzata da “Associazione Culturale Mousikon”con il contributo di “Fondazione CRC” e il patrocinio del “Comune di Bra”.
Enrico Iviglia, Ad alta voce – Storia di un ragazzo diventato tenore, Letteratura Alternativa, pagine 196, euro 15,90
Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…
La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…
In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…
Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…
Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…
Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…