ACQUI TERME. L’arte per la solidarietà e la vicinanza ai tempi del Coronavirus. Mai come in questo periodo le iniziative per stringersi accanto a chi sta soffrendo mostrano il volto più bello dell’Italia e, per esteso, dell’umanità. C’è chi regala un disegno, chi un oggetto di un noto designer, chi una propria opera.
In provincia di Alessandria sono oltre 100 le opere donate da artisti, collezionisti e hobbysti per l’asta di beneficenza a favore dell’Ospedale “Monsignor Galliano” di Acqui.
Le opere sono esposte sulla pagina Facebook. Per partecipare all’asta basterà fare l’offerta pubblica nei commenti sotto la foto dell’opera. La durata dell’asta è limitata (l’evento durerà fino al 3 maggio). Al termine, verrà comunicato chi si è aggiudicato l’opera. Il vincitore sarà avvisato dagli organizzatori, e si impegnerà a versare l’importo sul conto corrente dell’Associazione Pentagramma. Il vincitore dovrà consegnare la ricevuta agli organizzatori, mentre l’opera sarà recapitata appena possibile.
Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…
Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…
Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…
Con poco più di mille residenti, questo è il borgo piemontese più bello che incanta…
L'anno nuovo porta con sé una sorpresa graditissima per milioni di famiglie italiane, un vero…
Con il canone Rai in bolletta e gli abbonamenti on-demand guardare la televisione costa sempre…