TORINO. Giovedì 25 luglio alle ore 19 all’atelier Studio Grigio Esclamativo di corso Lepanto 8/A a Torino s’inaugura la mostra personale dell’artista Graziano Rey “La fabbrica dei giocattoli” a cura di Anna Rita Rossi.
Dopo il lungo percorso del “Moloch” iniziato a Venezia nel 2017 e proseguito a Vicenza,Palermo, Torino, Milano e Roma, l’approdo ludico del ciclo dedicato alla fabbrica dei giocattoli, viene presentato per la prima volta dall’artista al pubblico. Un ritorno all’infanzia e alla semplicità tra ombre e colori e materiali di riciclo. Piccole tavole rivissute con ironia e divertimento. Dallo “Spaghetto” alla “Amatriciana” al “Pesce corda” una simbologia che accosta il dipinto al gioco surreale, evocando sensazioni fuori da ogni condizione estetica e di morale.
Graziano Rey, artista e musicista, fondatore della band Torinese “Jambon street” e autore di numerose sigle televisive ospite per lungo tempo al Maurizio Costanzo, negli anni 90 abbandona dopo un anno sabbatico alle isole Tonga, il mondo dei media, per tornare all’amore primordiale: la pittura. La mostra si potrà visitare sino al 16 agosto.
Confermato il decreto per il quale se vai al mare in estate ti fanno fuori…
La passione per le due o quattro ruote a velocità può costare molto cara: giro…
Ufficiale, confermato il Bonus da 1000€ per i "non lavoratori"? La verità sul "Bonus del…
Una svolta nel processo che vedeva imputati tre ex sindaci di Torino nella vicenda dell'eccesso…
Un'intera comunità è sotto shock in seguito alla scomparsa di un ragazzo di appena 14…
Consumatori agli attenti! Una sola piccola "e" può fare una grande differenza. Prima di acquistare…