TORINO. Giovedì 25 luglio alle ore 19 all’atelier Studio Grigio Esclamativo di corso Lepanto 8/A a Torino s’inaugura la mostra personale dell’artista Graziano Rey “La fabbrica dei giocattoli” a cura di Anna Rita Rossi.
Dopo il lungo percorso del “Moloch” iniziato a Venezia nel 2017 e proseguito a Vicenza,Palermo, Torino, Milano e Roma, l’approdo ludico del ciclo dedicato alla fabbrica dei giocattoli, viene presentato per la prima volta dall’artista al pubblico. Un ritorno all’infanzia e alla semplicità tra ombre e colori e materiali di riciclo. Piccole tavole rivissute con ironia e divertimento. Dallo “Spaghetto” alla “Amatriciana” al “Pesce corda” una simbologia che accosta il dipinto al gioco surreale, evocando sensazioni fuori da ogni condizione estetica e di morale.
Graziano Rey, artista e musicista, fondatore della band Torinese “Jambon street” e autore di numerose sigle televisive ospite per lungo tempo al Maurizio Costanzo, negli anni 90 abbandona dopo un anno sabbatico alle isole Tonga, il mondo dei media, per tornare all’amore primordiale: la pittura. La mostra si potrà visitare sino al 16 agosto.
Non solo di truffe online vivono i delinquenti di oggi: i rischi sono anche allo…
Il futuro dell'industria torinese è appeso a un filo, ma un'opportunità inattesa potrebbe cambiare il…
Italia in lutto per la morte di uno dei suoi figli più illustri: shock anche…
Stavolta non hai scampo, sta arrivando una bolletta killer. Gli utenti tremano al pensiero del…
Consumare frutta e verdura in abbondanza fa bene e mantiene in forma? L'ultima novità rivoluzione…
Il ritorno dei "sacchettini magici" non è solo un trucco. È un piccolo promemoria che…