Attualità

Chiamparino: entro l’estate partirà il bando per il Parco della Salute

TORINO. Entro l’estate partirà il bando per la realizzazione del nuovo Parco della Salute di Torino. Lo ha annunciato il presidente della Regione Sergio Chiamparino dopoche il Tar ha respinto anche l’ultimo ricorso fatto sul progetto. Chiamparino, intervenuto all’inaugurazione della nuova sala ibrida e del nuovo reparto di degenza cardiochirurgica dell’ospedale Molinette di Torino si è detto fiducioso sui tempi di realizzazione che secondo le previsioni dovrebbero completarsi entro il 2024-2025.
«Di fatto la strada è tracciata – ha dichiarato il presidente della Regione -. Siamo a un punto di non ritorno e credo che per i primi mesi del 2019 potremo entrare in una fase decisamente più operativa. C’è stata una collaborazione piena con la Città di Torino, e in pochi mesi è stato sciolto ogni nodo, lavorando di comune accordo. Il via libera del Governo è arrivato, e a questo punto credo di poter dire che il mese di giugno per il bando non sia più una data buttata a caso. A questo punto si tratta solo più del nostro lavoro».

Piero Abrate

Giornalista professionista, è direttore responsabile di Piemonte Top News. In passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. E’ stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio