Categories: LibriΩ Primo Piano

A spasso per Bra come in una favola: il 28 ottobre la presentazione del libro di “Fata Zucchina”

BRA. Sabato 28 ottobre alle ore 10, nella sala polifunzionale del Centro Arpino di Bra, in via Guala 45, si terrà la presentazione del libro “Il segreto di BB: la favola turistica di Bra”. Oltre all’autrice Renata Cantamessa, alias “Fata Zucchina”, saranno presenti il sindaco di Bra, Giovanni Fogliato, e Luigi Barbero, direttore di Ascom Bra. Il libro passa in rassegna monumenti, attività, musei, scorci famosi ed eccellenze gastronomiche di Bra visti con gli occhi della cagnolina Birba, che coltiva il sogno di diventare una guida turistica della città.

Al termine dell’incontro sarà il momento del “Postcard Lab” durante il quale ai partecipanti verrà consegnata una cartolina con una foto di Bra, sulla quale ognuno potrà scrivere una dedica a proprio piacimento; le cartoline verranno raccolte dall’autrice al fine di creare un catalogo emotivo della città e dei suoi cittadini. L’evento è a ingresso gratuito e si svolge in collaborazione con Fondazione Ospedale Alba Bra. Le donazioni raccolte in occasione dell’incontro saranno utilizzate per realizzare una palestra per bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico all’Ospedale di Verduno.

In biblioteca, nella stessa mattinata di sabato, sono previsti due appuntamenti: in Sala Bambini  si svolgerà l’iniziativa “Bibliobebè” dedicata alla lettura ad alta voce, pensata per i bambini dai 9 ai 36 mesi: alle 10, per la fascia 9-18 mesi il tema sarà “Bianco e morbido come un fantasma”, mentre alle 11, per la  fascia 19-36 mesi, “La scatola stregata”. Al termine delle letture è previsto lo svolgimento di un laboratorio creativo. Dalle 9 alle 12, inoltre, nell’atrio della biblioteca si terrà il Mercatino del libro usato: tante occasioni di lettura per grandi e piccini a prezzi convenienti. Come sempre, il ricavato verrà utilizzato per iniziative a sostegno della promozione della lettura in città, con specifico focus sui piccoli lettori.

Per informazioni è possibile inviare una mail a biblioteca@comune.bra.cn.it o chiamare il numero 0172413049.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Altro che incidenti stradali, in Italia è il lavoro a riempire il Pronto Soccorso | A confermarlo i numeri ufficiali

Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…

1 mese ago

Babbo Natale quest’anno porta BONUS, € 700 con una semplice domandina | Un solo requisito richiesto

La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…

1 mese ago

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

1 mese ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

1 mese ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

1 mese ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

1 mese ago