A settembre a Bardonecchia il festival Montagne in Noir

BARDONECCHIA. Si terrà dal 6 all’8 settembre il festival letterario Montagne in Noir, organizzato dall’associazione di scrittori Torinoir e dal Comune di Bardonecchia. E’ confermata la presenza di un prestigioso parterre di ospiti , tra cui spiccano i nomi di Maurizio De Giovanni, leader incontrastato delle classifiche di vendite italiane, con i romanzi dedicati al ciclo del commissario Ricciardi e dei “bastardi di Pizzofalcone” che è anche serie televisiva di successo; a lui sono affiancati autori di grande qualità e notorietà, come Andrea Vitali, Roberto Costantini, Elisabetta Cametti, Alice Basso e molti altri, oltre alla presenza costante e operativa degli autori di Torinoir.

 Interessanti e con ospiti competenti, si preannunciano le tavole rotonde. La prima si terrà in apertura di Festival, venerdì 6 alle ore 18.30 e riguarderà il “Globalcrime, le nuove mafie tra cronaca e fiction”. Il dibattito, a cui parteciperanno Paolo Borgna, Procuratore di Torino, Giuseppe Legato, giornalista, Andrea Cotti e Gian Luca Campagna, scrittori, sarà condotto e moderato da Beppe Gandolfo, giornalista Mediaset.

 Domenica 8, alle ore 16.00, si svolgerà la premiazione del concorso letterario “Nero su Ghiaccio” indetto in collaborazione con il Giallo Mondadori. Il vincitore, che sarà premiato da Franco Forte direttore editoriale de Il Giallo Mondadori e presidente di giuria, vedrà il suo racconto pubblicato nella prestigiosa collana.   

Tutti i principali incontri e tavole rotonde si svolgeranno al Palazzo delle Feste di Bardonecchia, sono aperti al pubblico e gratuiti. Per informazioni sul programma: www.montagneinnoir.it e pagina Facebook di Torinoir.

E per chi desidera seguire da vicino il festival il Consorzio Turismo di Bardonecchia ha messo a punto tariffe speciali i pernottamenti in hotel.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Altro che incidenti stradali, in Italia è il lavoro a riempire il Pronto Soccorso | A confermarlo i numeri ufficiali

Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…

3 giorni ago

Babbo Natale quest’anno porta BONUS, € 700 con una semplice domandina | Un solo requisito richiesto

La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…

3 giorni ago

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

4 giorni ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

4 giorni ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

4 giorni ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

4 giorni ago