Categories: Motori

Patrick Gagliasso e Dario Beltramo vincono il Rally Team 971

Il driver di Poirino in gara sulla Skoda Fabia della Roger Tuning vince  6  prove e bissa il successo del 2018. Secondo  l’astigiano Jacopo Araldo con Lorena Boero protagonisti di una sfida incandescente sulla Skoda

SETTIMO TORINESE. Un risultato che alla fine si rivela l’esatta fotocopia del 2018. L’edizione numero 46 edizione del Rally Team 971 propone come al solito un ricco week-end di sport e di spettacolo sulle prove speciali che hanno costruito la storia di questa competizione sulle colline fra le province di Torino e Asti. Al termine di una gara vibrante e sempre molto viva, a vincere sono ancora Patrick Gagliasso e Dario Beltramo a bordo della Skoda Fabia curata dalla Roger Tuning.

Il pilota di Poirino ha avuto la meglio sull’astigiano Jacopo Araldo al via con Lorena Boero anche loro su una Skoda (Balbosca) dopo una giornata di gara caratterizzata da distacchi sempre molto minimi e da una situazione in continua evoluzione.  Partiva molto deciso Araldo che faceva sengnare il miglior tempo sulla prima prova di Verrua Savoia. La reazione di Gagliasso non si faceva  attendere e sul primo passaggio a Moransengo i vincitori dell’edizione 2018 passavano a condurre anche se i due protagonisti hanno viaggiato su ritmi pressoché identici a dimostrazione di un confronto sempre molto acceso.

Alle spalle di Gagliasso, vincitore di sei    prove e di Araldo più veloce in  due  parziali, concludono Stefano Giorgioni e Massimo Vasini anche loro su una Skoda Fabia R5 costantemente sulle tracce dei due principali contendenti,  completando un podio che, come detto, è identico alla passata edizione. In quarta posizione  Fredrik Fassio e Andrea Rossello in gara su una Ford Fiesta autori di una prestazione molto attenta e veloce. Gara bella e sfortunata per  il chierese Marco Luison insieme ad  Annamaria Ammendola sulla Skoda Fabia autore del quarto tempo assoluto sul primo passaggio Moransengo ma costretto allo stop nel corso della settima prova. Quinto posto finale per Roberto Iemmola e Matteo Angiulli vincitori della classe riservata alle Super 1.6 a bordo della Fiat Punto dopo una bella sfida con i torinesi Claudio Marenco  e Marina Melella su una Renault Clio frenati da qualche problema al cambio ma giunti alle spalle di Iemmola anche nella generale. Settimo il locale Paolo Porta in gara con Gloria Andreis su una Ford Fiesta.  

In ottava posizione Andrea Tarantino e Renzo Fraschia su una Mitsubishi Lancer vincitori della classe N4. Il nono posto assoluto finale è preda di  Mauro Zucca e Concetto Marletta vincitori della classe N3 e protagonisti nelle fasi finali del sorpasso a Fabio Becuti e Luca Verzino. Hanno concluso  48 equipaggi.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Meloni, approvata la nuova CARTA FIGLI: 1000€ per fare shopping quanto ti pare | Un solo requisito per richiederla

La nascita di un figlio porta con sé una gioia immensa, ma anche nuove sfide…

6 ore ago

Legge 104 disintegrata dallo Stato Italiano: non è più utilizzabile | Cancellata dalla nostra giurisdizione

Un pilastro fondamentale del nostro sistema di welfare, una legge pensata per tutelare i più…

8 ore ago

Annunciamo il decesso di Intesa San Paolo | Migliaia di correntisti finiti dallo psicologo: non possono più prelevare

La terra trema sotto i piedi dei correntisti di una delle più grandi banche italiane:…

11 ore ago

Ultim’ora: introdotto il coprifuoco dei ristoranti | Dopo quest’ora non mangi più: devi andartene a casetta

Un episodio accaduto in Spagna sta accendendo un faro sulle condizioni di lavoro nella ristorazione…

13 ore ago

MINISTERO DELLA SALUTE DISPERATO: non mangiarlo o vai in shock anafilattico | Dramma per chi sta a dieta

La battaglia quotidiana per la nostra sicurezza alimentare: Il Ministero della Salute in prima linea…

16 ore ago

“Cuneo è la nuova Capitale” | Bye bye Torino: ordinanza a livello nazionale, la decisione è definitiva

Ora è ufficiale: si sposta il baricentro del Piemonte da Torino a Cuneo, da adesso…

19 ore ago