Un autoritratto di Paolo Gaidano
TORINO. Si inaugura a Palazzo Lascaris giovedì 17 alle ore 17.30 la mostra su Paolo Gaidano, pittore, ritrattista di Casa Savoia, autore anche di numerosi affreschi in Italia (il Duomo di Carignano) e all’estero (Londra, New York). L’artista, nato a Poirino (To) nel 1861 e morto a Torino nel 1916, ha realizzato opere che ornano tuttora case private, istituzioni e chiese. I lavori esposti (dipinti, disegni, bozzetti per affreschi) appartengono a collezioni private e non sono mai stati presentati al pubblico.
“Anche con la promozione di mostre come questa – sottolinea il presidente Stefano Allasia – il Consiglio regionale del Piemonte riafferma il valore dell’arte e della cultura, soprattutto in relazione alla formazione dei giovani, sottolineando l’importanza di sapere cogliere le mille sfaccettature della bellezza del mondo che ci circonda”.
L’esposizione, aperta al pubblico fino al 29 novembre, è promossa dal Consiglio regionale del Piemonte in collaborazione con il Comune di Poirino che da sempre annovera Paolo Gaidano tra i suoi concittadini più illustri e amati.
Il vero "ground zero" dell'orgasmo è veramente facilissimo da raggiungere, a rivelarlo ci pensa l'esperto.…
La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…