TORINO. Dal 15 al 31 marzo la galleria Math12_spazio trasversale di via Silvio Pellico 12 a Torino ospiterà RED: rosso non è solo amore, una collettiva d’arte contemporanea tutta dedicata ad artiste donne a cura di Monica Fasan. La rassegna sarà visitabile dal martedì al sabato dalle 15 alle 19.30 e la domenica dalle 15 alle 19. Giorno di chiusura il lunedì. L’opening è previsto per venerdì 15 marzo alle 18.30.
La mostra, come ci spiega la curatrice Monica Fasan, “vuole essere anzitutto un inno e un tributo al femminile, a quelle forze interne archetipiche, a quelle ‘dee’ in verità presenti in ogni essere umano, ma che poi s’incarnano pienamente e nella loro complessità nell’essere della “donna”, condizionandone così le sue sensazioni e azioni. E questo hanno fatto le nostre artiste raccogliendo, ognuno a suo modo, la sfida di una mostra sul femminile che volesse uscire dagli stereotipi per cui una donna potesse essere ricompensata o punita a seconda della sua adesione o del suo rifiuto a ruoli affettati. Elisabetta Ajani e Tiziana Pellerano, Laura Lussiana, Ella Marciello, Simonetta Pedicillo, Anna Torre, Federica Zanella si muovono, qui, in direzioni artistiche differenti, in un confronto che mette in luce diversità o similitudini, sfumature, appunto, di un “rosso che non è solo amore” e che può essere tanto altro…”.
Tra gli eventi collaterali, venerdì 29 marzo alle ore 21 si terrà “Eva vs Eva”, una performance di posa interattiva con l’attore Claudio Del Toro e short movie di Chiara Tessera.
Info: 371.3057087 – info@math12.it – www.math12.it
Ufficiale, confermato il Bonus da 1000€ per i "non lavoratori"? La verità sul "Bonus del…
Una svolta nel processo che vedeva imputati tre ex sindaci di Torino nella vicenda dell'eccesso…
Un'intera comunità è sotto shock in seguito alla scomparsa di un ragazzo di appena 14…
Consumatori agli attenti! Una sola piccola "e" può fare una grande differenza. Prima di acquistare…
Non sottovalutare quel dolore! Spesso ignorato, è il primo campanello d'allarme del tumore al pancreas.…
L'attesa per parlare con un operatore può diventare da lunga a eterna: svolta epocale nel…