Zoé in città dal 19 luglio: a Cuneo si intersecano musica, parole, gesti acrobatici o danzati

CUNEO. In attesa della quinta edizione del festival Zoé in Città, che si terrà da oggi (19 luglio) al 4 agosto al Parco Fluviale di Cuneo fino, è prevista una serata in anteprima, precisamente un “apericirco” che vedrà la partecipazione di quattro artisti specializzati in discipline diverse: Maria Reis al trapezio danza, Rachele Grassi al cerchio aereo, Federico Ceragioli alla Roue Cyr, Rio Ballerani ai tessuti aerei. L’appuntamento è per sabato 13 luglio alle ore 19 nella bellissima Piazza Ex Foro Boario. In occasione dell’evento verrà distribuito in anteprima il libretto con il programma completo dell’edizione 2024 di Zoè in Città.

Sono previste tre settimane di spettacoli di circo contemporaneo, danza, teatro, concerti, cinema, incontri e dj set, corsi di discipline circensi per adulti e bambini, workshop su tematiche sociali. Uno spazio che promuove l’interesse verso l’educazione, l’arte, la bellezza, la sperimentazione di nuovi linguaggi espressivi. Una piazza dove incontrarsi, ritrovarsi ed assistere a laboratori creativi dove si coltiva un profondo legame tra arte e società. Zoé in città diventa anche uno spazio in cui coltivare coesione sociale, facilitare la conoscenza di professioni nel mondo della cultura e fornire possibilità di inserimento lavorativo. Al centro del festival è lo chapiteau della compagnia Circo Zoé, che nasce in Francia nel 2012 e da allora gira il mondo unendo la passione per il circo contemporaneo, la musica e le avventure. Oggi riunisce una ventina di artisti internazionali.

Al festival Zoé sarà possibile avere bevande e cibo in collaborazione con produttori, birrifici e viticoltori locali, al fine di promuovere un consumo etico e sostenibile a km 0. La biglietteria è già attiva. Per accedere al programma completo in formato digitale, vi invitiamo a visitare il sito zoeincitta.it e a seguire le pagine social (FB e IG Zoé in città) 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

11 ore ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

16 ore ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

21 ore ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

24 ore ago

Il borgo piemontese che per metà è un’isola: solo 1000 anime | Lui il più bello di sempre

Con poco più di mille residenti, questo è il borgo piemontese più bello che incanta…

1 giorno ago

INPS, l’anno inizia con € 122,40 sul conto: il regalo della Befana | Non li trovi nella calza ma sul conto

L'anno nuovo porta con sé una sorpresa graditissima per milioni di famiglie italiane, un vero…

2 giorni ago