Zoé in città dal 19 luglio: a Cuneo si intersecano musica, parole, gesti acrobatici o danzati

CUNEO. In attesa della quinta edizione del festival Zoé in Città, che si terrà da oggi (19 luglio) al 4 agosto al Parco Fluviale di Cuneo fino, è prevista una serata in anteprima, precisamente un “apericirco” che vedrà la partecipazione di quattro artisti specializzati in discipline diverse: Maria Reis al trapezio danza, Rachele Grassi al cerchio aereo, Federico Ceragioli alla Roue Cyr, Rio Ballerani ai tessuti aerei. L’appuntamento è per sabato 13 luglio alle ore 19 nella bellissima Piazza Ex Foro Boario. In occasione dell’evento verrà distribuito in anteprima il libretto con il programma completo dell’edizione 2024 di Zoè in Città.

Sono previste tre settimane di spettacoli di circo contemporaneo, danza, teatro, concerti, cinema, incontri e dj set, corsi di discipline circensi per adulti e bambini, workshop su tematiche sociali. Uno spazio che promuove l’interesse verso l’educazione, l’arte, la bellezza, la sperimentazione di nuovi linguaggi espressivi. Una piazza dove incontrarsi, ritrovarsi ed assistere a laboratori creativi dove si coltiva un profondo legame tra arte e società. Zoé in città diventa anche uno spazio in cui coltivare coesione sociale, facilitare la conoscenza di professioni nel mondo della cultura e fornire possibilità di inserimento lavorativo. Al centro del festival è lo chapiteau della compagnia Circo Zoé, che nasce in Francia nel 2012 e da allora gira il mondo unendo la passione per il circo contemporaneo, la musica e le avventure. Oggi riunisce una ventina di artisti internazionali.

Al festival Zoé sarà possibile avere bevande e cibo in collaborazione con produttori, birrifici e viticoltori locali, al fine di promuovere un consumo etico e sostenibile a km 0. La biglietteria è già attiva. Per accedere al programma completo in formato digitale, vi invitiamo a visitare il sito zoeincitta.it e a seguire le pagine social (FB e IG Zoé in città) 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Questa è la sabbia più pericolosa del mondo: una passeggiata qui e chiamano le Onoranze Funebri | Stacci lontano

Ci sono luoghi sulla Terra che sembrano usciti da una cartolina, con spiagge dorate e…

10 ore ago

Siccità nelle Alpi: la pioggia non basta, Coldiretti chiede la discesa anticipata dei margari

Questa lunga e bollente estate sta creando parecchi problemi anche sulle zone alpine. C'è una…

11 ore ago

“Vi possiamo sistemare a vita?” | Questo Ministero sta assumendo tutti: grosso regalo di fine estate

Nuovo concorso selettivo con requisiti specifici e superamento di prove d'esame. Un'opportunità di lavoro stabile…

12 ore ago

Approvato il “Caffè di Cittadinanza”: da oggi non spendi 1 euro | Ti arrivano a casa le capsule gratis

Il caffè fa parte del costume italiano e grazie alla tecnologia è tutto possibile: l'ultima…

15 ore ago

L’hotel meno caro del mondo si trova proprio in Italia: qui con 2 spicci fai la vita di Monica Bellucci | Lusso low cost

Se c'è un sogno comune, è quello di viaggiare in modo lussuoso senza dover ipotecare…

17 ore ago

È tutto pronto per la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba

La Fiera del Tartufo Bianco nella città di Alba è uno degli eventi enogastronomici più…

18 ore ago