Cultura & Spettacoli

Giovedì 5 luglio, la rock band dei Negrita sul palco dello Stupinigi Sonic Park

NICHELINO.  La band dei Negrita giovedì 5 luglio alle ore 21 salirà sul palco dello Stupinigi Sonic Park. Dopo tre memorabili concerti nei palazzetti di Roma Bologna e Milano, il gruppo toscano prosegue il tour di “Desert Yacht Club” nei mesi estivi, con il concerto ospitato nei giardini della Palazzina di caccia di Stupinigi. Nel corso dell’estate la band tornerà a suonare in numerose località da Nord a Sud, esibendosi in brani nuovi e di repertorio per serate all’insegna del rock.

“Desert Yacht Club”, uscito lo scorso 9 marzo, è il decimo album in studio della band e contiene undici tracce inedite, scritte e composte dai Negrita e prodotte da Fabrizio Barbacci. Il titolo, “Desert Yacht Club”, non è un semplice nome, ma un vero e proprio omaggio ad un luogo d’ispirazione: l’omonima oasi creativa fondata da Alessandro Giuliano nel deserto di Joshua Tree in California.

«Ebbene sì, ancora una volta, la California – scrivono nel loro spazio web i Negrita -. Per molti versi, molto dell’immaginario con cui ci siamo presentati al mondo più di vent’anni fa era iniziato proprio da lì, per poi trasformarsi in un rapporto che, tra arrivederci e clamorosi ritorni, ci aveva tenuti sempre legati a quei luoghi così densi di mitologia. Sapete come funzionano queste cose, certi amori non finiscono mai».

Biglietti disponibili su www.ticketone.it al costo di  34,50 euro.

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio