COCCONATO. Domenica 9 giugno torna per il settimo anno Cocco7 escursione in sette tappe, tra sette vini, sette vigne e sette gusti, fra i magnifici paesaggi della “Riviera del Monferrato”, bandiera arancione del Touring Club Italiano. L’iniziativa ospitata a Cocconato (At) è organizzata, come ogni anno, dalla Polisportiva CoccoSport.
La camminata enogastronomica, su un percorso impegnativo ma adatto ad adulti, bambini, gruppi e famiglie, si snoda in un circuito di 13 chilometri tra Cocconato, Cocconito e Bonvino. Toccherà vigne, sentieri, strade in parte sterrate e in parte asfaltate. Il percorso comprende anche il Parco Botanico dell’Alberone, con il suo patrimonio naturale ottimamente conservato tra tanti esemplari di piante autoctone e varietà di fiori locali, e consentirà di scoprire la natura e le magnifiche vigne della zona insieme alle eccellenze di Cocconato.
Tappa dopo tappa, ai vini delle cantine Maciòt (Sauvignon D’Or), Marové (Bonarda), Benefizio di Cocconito (Duveis e Vin Gris), Cantina Nicola (Grignolino), Bava (Thou Bianc), Poggio Ridente (Viogner e Pinot nero Spumante Rosé La Pinella) e Dezzani (Malvasia) si abbineranno rispettivamente: salame cotto e crudo di Cocconato, crostini con lardo e miele, insalata di pollo e carne cruda, grissini con prosciutto crudo di Cocconato, robiola di Cocconato, torta di nocciole e bunet.
Il costo della partecipazione è di 17 euro per gli adulti (più 2 euro di cauzione per il calice), 5 euro per i bambini fino a 10 anni e 8 euro per i ragazzi fino a 17 anni. Nel prezzo sono compresi 8 buoni degustazione vini e 2 bottiglie d’acqua: ulteriori degustazioni avranno un costo di 2 euro ciascuna e l’acqua 0,50 centesimi. Calice con tasca in omaggio ai gruppi composti da più di cinque partecipanti.
Info e iscrizioni: scrivere a asdcoccosport@gmail.com oppure telefonare a Silvia Colpani 347.4584127.
Il vero "ground zero" dell'orgasmo è veramente facilissimo da raggiungere, a rivelarlo ci pensa l'esperto.…
La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…