Categories: Appuntamenti

A Cannobio la fine dell’anno si festeggia con i re italiani dello street food

CANNOBIO. Sabato 30 e domenica 31 dicembre piazza Vittorio Emanuele III a Cannobio (Vb), sulla riva nord-occidentale del Lago Maggiore, farà da cornice all’evento Rolling Truck Street Food che esalta il gusto unico del cibo da strada preparato al momento: gli ingredienti dei due giorni sono ricette dall’Italia e dal mondo, deliziosi drink, animazione e musica. Sabato dalle 11 alle 22 e domenica dalle 11 e fino alle 3 della mattina seguente si potranno assaggiare le specialità culinarie tipiche della cucina street rese in chiave gourmet, senza dimenticare l’ampia scelta di ottimi drink, bevande calde e vin brulè.

Gli organizzatori verbanesi hanno selezionato alcune tra le migliori cucine su ruote di Rolling Truck Street Food. Si potrà fare un salto in Sicilia con I Sapori di Sicilia che proporranno mini arancini, pane con meusa, pane e panelle, pane cunzato, carne di cavallo, cannoli siciliani riempiti al momento e cassatine. Le specialità piemontesi saranno proposte da Sound Break: dai raviolini del plin, dagli hamburger e battuta di fassona allo stracotto al Nebbiolo, ancora al vitello tonnato, salsiccia di Bra. Non mancheranno gli arrosticini abruzzesi, gli hot dog, e le olive ascolane offerti da Apetitosa, mentre pan bollito pan tometta, pan tartufo, pan pork e polenta si potranno assaggiare da Pan Pan. Infine, Itaka ci porterà fuori dai confini nazionali con la cucina greca, pita e falafel.

Nella Notte di Capodanno è prevista animazione e musica in diretta con Radio Studio Star. L’ingresso è libero. Info scrivendo a info@novaeventi.it o sul canale ufficiale www.rollingtruckstreetfood.net

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Altro che incidenti stradali, in Italia è il lavoro a riempire il Pronto Soccorso | A confermarlo i numeri ufficiali

Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…

4 giorni ago

Babbo Natale quest’anno porta BONUS, € 700 con una semplice domandina | Un solo requisito richiesto

La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…

4 giorni ago

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

4 giorni ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

4 giorni ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

5 giorni ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

5 giorni ago