Site icon PiemonteTopNews

A Biella un weekend di full immersion nel mondo celtico

BIELLA. Da venerdì 18 a domenica 20 maggio si svolgerà all’interno del Parco Arcobaleno (frazione Cacciano – Masserano), la ventiduesima edizione della Festa di Beltane,  festival dedicato alla cultura celtica. Nei tre giorni della manifestazione sono molte le attività in programma tra cui concerti, stage di tiro con l’arco, scherma, corno, danze, arpa celtica e una serie di approfondimenti sulla cultura e le tradizioni celtiche. Inoltre, sono diverse le rievocazioni storiche, le battaglie simulate e non mancherà l’occasione di celebrare un matrimonio druidico.

Sarà allestito un mercatino che proporrà curiosità ed artigianato tipico del periodo celtico e medioevale ma di chiara ispirazione territoriale. Disponibili cibi dell’area ristoro insieme a dell’ottima birra.

I biglietti perla Festa di Beltane si acquistano direttamente sul luogo presso la biglietteria. Il posto tenda 5.00  euro a tenda per la durata di tutti i tre giorni della manifestazione. Ingresso venerdì 5.00 euro a persona. Ingresso sabato 8.00 euro a persona. Ingresso domenica 5.00 euro a persona. Ingresso Tris 15.00 euro a persona e prevede un abbonamento per tutte e tre le giornate. I bambini sotto i 10 anni gratuito. Disponibile un servizio di navetta gratuito lungo il percorso posteggi auto a ingresso manifestazione, circa 2,5 km dal Parco.

Tutte le info www.anticaquercia.cowww.facebook.com/pages/Festa-Celtica-di-Beltane-pagina-ufficiale

Exit mobile version