BIELLA. E’ stato battezzato “Nuvolosa” il festival del fumetto che l’assessorato alle Politiche giovanili di Biella organizza con il sostegno finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella. Il cuore del progetto è un concorso artistico nazionale rivolto ai giovani tra i 16 e i 35 anni, che prevede premi in denaro, la pubblicazione di un catalogo con dieci opere selezionate. L’iniziativa aspira ad essere la prima di una serie che intende riproporsi con regolarità ogni anno (anche se non si esclude, al momento, la periodicità biennale). Il tema scelto è legato al territorio: “La montagna inchiostrata – paesaggio naturale, metafora della vita, luogo dell’anima”.
«Questo progetto – spiega l’assessore alle Politiche giovanili Francesca Salivotti – vuole essere una delle iniziative con cui intendiamo stimolare la creatività e l’intraprendenza dei giovani. Siamo felici di aver trovato partner entusiasti come noi, per consentirci di metterlo in atto».
Informazioni si possono ottenere da Informagiovani allo 015.3507381-381, o sulla sezione speciale del sito all’indirizzo www.informagiovanibiella.it/nuvolosa o su Facebook sulla pagina www.facebook.com/premionuvolosa.
La pasta è un simbolo dell'italianità, un pilastro della nostra cultura culinaria che unisce generazioni.…
L'estate 2025 verrà ricordata come quella della rivoluzione più inattesa in casa bianconera: passa la…
Ogni cittadino dovrà sborsare 750 euro l’anno solo per mangiare: l’Italia vara la tassa che…
Milioni di pensionati colpiti: da ottobre crolla tutto l'importo, è a rischio il potere d’acquisto…
È stata un'estate da incubo per il calcio mondiale: se ne va l'eroe di migliaia…
Un nuovo sostegno economico, pensato per migliorare la qualità della vita di chi ha lavorato…