MOMPANTERO. Il Sentier8 è un itinerario ad anello – o meglio ad 8 – ideato per far conoscere e rendere fruibile una porzione della montagna di Mompantero particolarmente ricca dal punto di vista storico, naturalistico e paesaggistico. Di facile fruizione, è destinato sia alle famiglie per una piacevole escursione giornaliera, sia a chi voglia affrontarlo con uno spirito più agonistico, soffermandosi ogni tanto ad ammirare i paesaggi. Si sviluppa su 3.8 km di percorso con un dislivello massimo di 500 m, difficoltà E con percorrenza su sentieri ben segnalati.
Il Comune di Mompantero in collaborazione con Città metropolitana di Torino inaugurerà il Sentier8 sabato mattina 22 febbraio con una camminata sul percorso: partenza ore 9.15 dalla frazione San Giuseppe e ripartenza alle ore 11.30 dopo la merenda. Pur essendo un itinerario ben marcato, è da considerarsi un vero percorso di montagna da affrontarsi con adeguale attenzioni e attrezzature escursionistiche.
Il Sentier8 rientra nella rete escursionistica della Val Cenischia, riconosciuta dalla Regione Piemonte e recentemente riordinata su iniziativa dei Comuni della valle, coordinati dalla CMTo in collaborazione con il CAI Piemonte.
La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…
Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…