MOMPANTERO. Il Sentier8 è un itinerario ad anello – o meglio ad 8 – ideato per far conoscere e rendere fruibile una porzione della montagna di Mompantero particolarmente ricca dal punto di vista storico, naturalistico e paesaggistico. Di facile fruizione, è destinato sia alle famiglie per una piacevole escursione giornaliera, sia a chi voglia affrontarlo con uno spirito più agonistico, soffermandosi ogni tanto ad ammirare i paesaggi. Si sviluppa su 3.8 km di percorso con un dislivello massimo di 500 m, difficoltà E con percorrenza su sentieri ben segnalati.
Il Comune di Mompantero in collaborazione con Città metropolitana di Torino inaugurerà il Sentier8 sabato mattina 22 febbraio con una camminata sul percorso: partenza ore 9.15 dalla frazione San Giuseppe e ripartenza alle ore 11.30 dopo la merenda. Pur essendo un itinerario ben marcato, è da considerarsi un vero percorso di montagna da affrontarsi con adeguale attenzioni e attrezzature escursionistiche.
Il Sentier8 rientra nella rete escursionistica della Val Cenischia, riconosciuta dalla Regione Piemonte e recentemente riordinata su iniziativa dei Comuni della valle, coordinati dalla CMTo in collaborazione con il CAI Piemonte.
Tutti i liberi professionisti nel panico. Stavolta l'Agenzia delle entrate ha stroncato davvero tutti. Se…
Non è un videoregistratore, ma quasi: questo elettrodomestico sta scomparendo dalle case. E forse anche…
Dati assai poco confortanti sono quelli che arrivano sul numero di studenti iscritti nelle varie…
Allarme alimentare: maxi sequestro di pesce senza etichetta. Non era avariato e quindi donato in…
Devi sceglierlo con estrema cura, altrimenti rischi un'intossicazione alimentare. Abbiamo il metodo per scartare i…
In Piemonte un nuovo elettrodomestico sta battendo la friggitrice ad aria. Ecco cosa usano davvero…