Categories: Appuntamenti

Ottanta opere d’arte costruite con il Lego in esposizione alla Promotrice

TORINO. Per tutti appassionati del Lego, un appuntamento da non perdere è quello che s’inaugura domani (sabato 10 novembre) a Torino. Si tratta di The Art of the Brick,  una innovativa mostra che utilizza i caratteristici mattoncini come unico mezzo artistico. Si tratta di un grande appuntamento d’arte contemporanea, unico nel suo genere. La mostra, realizzata con i mattoncini Lego e che ha già fatto il giro del mondo incuriosendo oltre un milione e mezzo di visitatori, era inizialmente prevista per la scorsa primavera, ma è stata rimandata per i ritardi dovuti ai problemi doganali. The Art of the Brick si potrà ammirare sino prossimo 24 febbraio alla Promotrice delle Belle Arti di Torino di  via Balsamo Crivelli 11 al Valentino. Sono esposte un’ottantina di imponenti ed affascinanti opere d’arte dello statunitense Nathan Sawaya,  primo artista in assoluto ad utilizzare i Lego nel mondo dell’arte. Oltre all’esposizione, ci sarà una vasta area interattiva dove tutti potranno esprimere la propria creatività utilizzando i mattoncini della Lego, dando così libero sfogo alla propria creatività e creando, chissà, nuove opere d’arte. La mostra è aperta tutti i giorni alle 10 alle 18. I  biglietti si possono acquistare su TicketOne: interi a 15,50 euro  e ridotti a  13,50  euro per over 65, under 12, cral convenzionati, media partner, disabili.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Altro che incidenti stradali, in Italia è il lavoro a riempire il Pronto Soccorso | A confermarlo i numeri ufficiali

Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…

5 mesi ago

Babbo Natale quest’anno porta BONUS, € 700 con una semplice domandina | Un solo requisito richiesto

La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…

5 mesi ago

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

5 mesi ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

5 mesi ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

5 mesi ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

5 mesi ago