Cultura & Spettacoli

Iscrizioni aperte al concorso letterario dedicato a Fabrizio Catalano

Sono già arrivati i primi lavori per la quinta edizione 2019 del Premio Letterario Nazionale “Caro Fabrizio, ti racconto un sogno” dedicato a Fabrizio Catalano, il diciannovenne di Collegno sparito ad Assisi il 21 luglio 2005 dove frequentava il secondo anno di un corso di musicoterapia. La sua sacca e la sua chitarra sono stati rinvenuti, in luoghi e tempi diversi, sul sentiero francescano della pace Assisi-Gubbio. Profondamente religioso e molto impegnato nel volontariato, giocava a hockey nella squadra di Pianezza (To) e suonava nel gruppo strumentale Agamus di Grugliasco (TO).

Si tratta di un concorso di narrativa aperto a chiunque voglia illustrare, esprimere e imprimere su carta un sogno da raccontare a Fabrizio che amava la scrittura e, attraverso il linguaggio poetico e magico delle parole, sapeva esprimere il suo mondo interiore di forza e generosità, apertura e accoglienza. Da quel giorno i suoi genitori non hanno mai smesso di cercarlo, con ogni possibile iniziativa.

Fabrizio Catalano con mamma Caterina e papà Ezio

Il termine ultimo per la presentazione degli elaborati sarà il 30 aprile 2019.  La partecipazione è aperta a tutti, dai 13 anni in su. I racconti dovranno essere in lingua italiana, inediti e composti da non più di 10 mila caratteri. In alternativa sarà possibile anche partecipare con un racconto illustrato (disegno) con tecnica libera in formato A3 o A4 su supporto libero (senza limiti di età).

Il  bando completo con le modalità di invio del materiale e i relativi premi è disponibile sul sito: www.fabriziocatalano.it 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio