AppuntamentiΩ Primo Piano

Dal 18 al 20 ottobre, Cuneo ospita la Fiera nazionale del Marrone

CUNEO. S’inaugura venerdì 18 ottobre alle ore 11 in via Roma 4 a Cuneo la Fiera nazionale del Marrone, una delle più importanti rassegne enogastronomiche d’Italia, vetrina unica delle produzioni tipiche, delle eccellenze e delle antiche tradizioni del territorio piemontese, delle Alpi e del Mare. La ventunesima edizione dell’evento proseguirà sino a domenica 20, con i seguenti orari: venerdì e sabato dalle 9 alle 23, domenica dalle 9 alle 21. L’ingresso è libero.

Nel corso della manifestazione, che fa della qualità la sua bandiera, saranno presentati i migliori prodotti certificati tra aromi prelibati e gustose degustazioni. Centinaia di espositori, attentamente selezionati da un pool di esperti del Comune di Cuneo, Slow Food, Coldiretti, Confartigianato e Atl, riempiono per tre giorni il centro storico di Cuneo, invadendo di profumi, sapori e colori le principali piazze della parte antica della città, permettendo di gustare i migliori prodotti dell’Italia e dell’Europa.

Oltre ai momenti esclusivamente enogastronomici, la Fiera offre ampio spazio anche all’artigianato d’eccellenza, a cui si affiancano laboratori didattici, iniziative culturali, proposte turistiche, mostre, spettacoli e concerti.

La Fiera, ritornata nello splendore di via Roma, l’antica via Maestra, consentirà dunque di ammirare gli stupendi palazzi medioevali rimessi a nuovo e l’incantevole bellezza della strada. Il programma completo sul sito ufficiale http://www.marrone.net/.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio