Cultura & Spettacoli

Gru Village: Tony Hadley sul palco dell’arena del Festival

GRUGLIASCO. Domenica 23 giugno alle ore 22 la splendida Arena verde di Le Gru ospiterà la voce potente e inconfondibile di Tony Hadley, storico leader degli Spandau Ballet, uno dei gruppi più influenti nella scena pop mondiale.

Protagonista tra i più apprezzati sul palco dell’ultimo Festival di Sanremo, dove ha accompagnato Arisa nella serata dei duetti, il cantante britannico è pronto per presentare al pubblico italiano il suo nuovo album “Talking to the moon”, uscito lo scorso 17 maggio. In concerto Hadley condurrà il pubblico in un meraviglioso viaggio nel tempo, interpretando i successi che lo hanno reso famoso, le canzoni del nuovo lavoro discografico e i brani dei suoi artisti preferiti, tra cui i Queen e The Killers. Nato e cresciuto e Londra, Tony Hadley con gli Spandau Ballet ha pubblicato numerosi singoli e album di straordinario successo, tra i quali l’epico “Through the Barricades”, il numero uno internazionale “True”, e il tema non ufficiale delle Olimpiadi di Londra “Gold”. Vera e propria icona della musica anni ottanta, Hadley ha lasciato la band nel 1989, dando inizio a una carriera da solista che lo ha portato a calcare i palchi di tutto il mondo.

Tony Hadley, ex Spandau Ballet

Sarà Oscar, frontman degli Statuto, ad aprire il concerto di Tony Hadley con i brani del suo primo album da solista, “Sentimenti travolgenti” uscito il 10 maggio. «La decisione di lavorare a un progetto solista – dichiara Oscar – deriva dall’aver raggiunto con l’esperienza una maturità tale che mi ha portato al bisogno di comporre canzoni più intime e personali. Questo lavoro non si sostituisce alla realtà degli Statuto, è un percorso nuovo e parallelo che trova nella proposta cantautorale la sua dimensione più adatta. In un momento in cui il panorama musicale italiano sembra trascurare la ricercatezza compositiva, ho voluto lavorare ad un progetto artistico attento allo stile e all’eleganza “totale”: nelle sonorità, negli arrangiamenti, nei testi e nelle grafiche. Questi brani parlano di sentimenti in diversi modi, ma sempre senza inibizioni, in maniera molto istintiva, diretta e passionale. Da qui il nome dell’album “Sentimenti Travolgenti”».

Oscar, frontman degli Statuto

I biglietti del concerto di Tony Hadley hanno un costo di 30 euro + diritti di prevendita e commissioni a seconda dei rivenditori. Sono in vendita online attraverso il circuito TicketOne e presso la Biglietteria ufficiale del GV al Box Informazioni di Le Gru (senza commissioni). 

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio