AppuntamentiΩ Primo Piano

Preliminari EL, 5 gol del Toro ai bielorussi dello Shakhtyor

TORINO. Tutto facile per il Torino nell’andata del terzo turno preliminare di Europa League. Gli uomini di Walter Mazzarri battono in casa 5-0 i bielorussi dello Shakhtyor Soligors e prenotano il passaggio ai playoff dove quasi sicuramente se la vedranno contro il Wolverhampton di Patrick Cutrone, vincente per 4-0 in casa del Pyunik. Unica nota stonata della serata gli infortuni di Izzo e Nkolou.

I granata vanno in vantaggio con una rete-lampo di Andrea Belotti (dopo un minuto e pochi secondi), mentre al 15′ arriva il raddoppio di Armando Izzo al 15′. Nella ripresa, al 63′, il “Gallo” Belotti trasforma dal dischetto dopo l’atterramento di Berenguer in piena area, mentre al 71′ arriva De Silvestri firma il poker con un fortunoso rimpallo su respinta del portiere. L’ultima marcatura da un tap-in di Bonifazi (subentrato a Izzo ad inizio ripresa) al 75′. Gol a parte, limmagine più bella arriva dopo il fischio finale dell’arbitro polacco Stefanski.

Dopo i saluti ai tifosi della Maratona, anche quelli in curva Primavera. Due giocatori arrivano insieme, uno in spalla all’altro: sono Belotti e Zaza amici dentro e fuori dal campo. L’ex Sassuolo ha provato a segnare almeno 4 volte senza riuscirci. Anche lui è in cerca di riscatto: oggi prende gli applausi per un atteggiamento sempre combattivo, poco meno di un anno fa buona parte dello stadio lo fischiava. La strada sembra quella giusta.

TORINO-SHAKHTYOR SOLIGORSK 5-0 (2-0)

TORINO (3-5-2): Sirigu ; Izzo (1’st Bonifazi), Nkoulou (40’st Singo), Bremer; De Silvestri, Meite, Baselli, Berenguer (32’st Rincon), Ansaldi; Zaza, Belotti. In panchina: Rosati, Lukic, Millico, Rauti. Allenatore: Mazzarri

SHAKHTYOR SOLIGORSK (4-4-2): Klimovich; Burko, Matveichik, Rybak, Antic; Sachivko, Ebong, Khadarkevich (21’st Yanush), Balanovich (26’st Khavaschinski); Kovalev, Bakaj (32’st Visnakovs). In panchina: Chesnovski, Llullaku, Lambulic, Bodul. Allenatore: Tashuev

Doppietta per il Gallo contro i bielorussi

ARBITRO: Stefanski (Polonia)

RETI: 2’pt e 18’st (rig) Belotti, 15′ pt Izzo, 26’st De Silvestri, 31’st Bonifazi.

NOTE: serata serena, terreno in ottime condizioni. Ammoniti: Bremer, Ebong e Balanovich. Angoli: 10-2 per il Torino. Spettatori paganti: 15.977. Incasso: 357.725 euro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio