Appuntamenti

Dal 2 al 10 febbraio l’Oval Lingotto ospita Expocasa

TORINO. Prende il via sabato 2 febbraio all’Oval Lingotto Expocasa, fiera dell’arredamento e delle idee per l’abitare. La manifestazione, giunta alla sua 56esima edizione, proseguirà sino a domenica 10 marzo: a disposizione oltre 20 mila metri quadrati di superficie espositiva, con oltre 300 espositori. Dalle tendenze della zona cucina, riconosciuta ormai come cuore pulsante della casa, passando attraverso l’area giorno e gli spazi del benessere, si arriva alla zona notte in cui ampio spazio è dedicato alle camerette per i bambini e ragazzi, con soluzioni sempre più innovative e in linea con le abitudini di oggi: il percorso di Expocasa, suddiviso per aree tematiche, si conferma così sempre più fruibile e dinamico. Una vetrina completa dei migliori marchi del mercato consente al pubblico di trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze e al proprio stile abitativo, che sia classico o all’avanguardia.

Non mancheranno realtà artigiane piemontesi, e alcune tra le più interessanti start up italiane, con particolare attenzione al green e al risparmio energetico. In programma un ricco calendario di appuntamenti, consulenze gratuite prenotabili sul sito della manifestazione, con gli sportelli dell’Agenzia delle Entrate e di CasaClima che forniranno indicazioni sulle agevolazioni fiscali per il recupero del patrimonio edilizio e sul risparmio energetico.

Presenti a Expocasa oltre trecento espositori italiani e stranieri, tra questi non mancano realtà artigiane piemontesi e alcune tra le più interessanti start up italiane che presentano in fiera soluzioni per la casa del futuro, con particolare attenzione al green e al risparmio energetico. Federmobili, l’associazione dei negozianti di mobili, sarà presente allo stand P30. “Intendiamo sostenere – afferma il presidente di Federmobili Torino, Andrea Sacco – il più importante Salone dell’arredamento della città. Continueremo a lavorare per contribuire a rendere questo appuntamento la vetrina di riferimento del settore per il nostro territorio”.

Ulteriori informazioni e sconti per l’acquisto del biglietto d’ingresso visitando il sito: www.expocasa.it.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio