CuriositàMotoriTop NewsTorino

Una Fiat 500 realizzata con 190.000 mattoncini Lego

TORINO. Ci sono voluti 189.032 mattoncini Lego e 830 ore di lavoro per realizzare lo spettacolare modello in scala 1:1 della mitica 500F che per tutta la prossima settimana sarà esposta al Mirafiori Motor Village di piazza Cattaneo a Torino. Sarà a disposizione di tutti – famiglie, curiosi, clienti, collezionisti e appassionati­ – per vivere l’emozione unica di salire sull’utilitaria interamente realizzata con i mattoncini Lego.

La 500F è gialla, ha il volante originale, il tettuccio apribile e sul portapacchi monta una vecchia valigia. Chi lo desidera potrà sedersi all’interno dell’abitacolo, scattare un selfie e provare ad accendere questa vettura assolutamente unica. Il modello è stato realizzata da Lego per presentare il nuovo set  Fiat 500 Lego Creator Expert, che sarà a breve in vendita anche nel flagship store di piazza Cattaneo e che celebra una dei simboli del made in Italy più famosi nel mondo, oltre a rendere omaggio alla leggendaria “Dolce Vita”.

Ispirato alla leggendaria Fiat 500F della fine degli anni Sessanta, infatti, il nuovo set proporrà un modello di 960 pezzi, completo di tetto apribile funzionante, interni dettagliati, portabagagli con ruota di scorta, portapacchi sul retro e cofano apribile per ispezionare il motore una volta terminata la costruzione. Inoltre, il set include un cavalletto pieghevole, una tavolozza e un dipinto dell’auto sullo sfondo del Colosseo di Roma.

Articoli correlati

Close