Eventi, Sport & Tempo LiberoTop NewsTorino

Una corsa campestre in ricordo di Gianni Pedrini

GRUGLIASCO. Domenica 23 si correrà la 3ª edizione del “Cross di Pedro”, gara di corsa campestre dedicata alla memoria di Gianni Pedrini, indimenticato atleta e grande amico del Centro Universitario Sportivo torinese. Ritrovo a partire dalle 8.30 (in base alle categorie), per la prima volta alla Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria SAMEV in largo Paolo Braccini 2, a Grugliasco.

La competizione è valida per il Campionato Provinciale Individuale S35+, Terza Prova del CDS Provinciale S35+ e Terza Prova Gran Prix Esordienti. Potranno gareggiare: tutte le categorie FIDAL, i possessori di RUN CARD, gli E.P.S. e i non competitivi. Inoltre alle ore 10.45 si terrà una camminata libera in ricordo di Pedro: aperta a tutti, mt 800.

“La terza edizione di questo evento in memoria di Gianni – afferma il Presidente CUS Torino Riccardo D’Elicio – verrà organizzata a Grugliasco, presso la sede di Agraria e Veterinaria, per sottolineare l’importanza dello sport universitario sul nostro territorio. Per questo ringrazio il direttore Ezio Ferroglio, per aver condiviso l’idea di inserire una competizione sportiva all’interno di una struttura universitaria. L’anno scorso sono stati oltre 400 i partecipanti al cross e spero che quest’anno siano sempre di più. È una manifestazione a cui tengo moltissimo e credo che anche il mondo dell’atletica sarà presente con un gran numero di podisti. Gianni era una persona unica e questa manifestazione ci permetterà di ricordarlo sempre“.

Si accetteranno adesioni anche nel giorno della gara. Il ricavato, tolte le spese vive, sarà devoluto a favore della manifestazione Just The Woman I Am, che si terrà domenica 8 marzo 2020 a Torino, a sostegno della ricerca universitaria sul cancro, info www.torinodonna.it.

Articoli correlati

Close