Attualità

Previsioni in Piemonte: tempo instabile sino a mercoledì 10

TORINO. Dopo il weekend caratterizzato da un fronte nuvoloso che ha determinato una nuvolosità irregolare, a tratti compatta, con qualche fenomeno specie tra Piemonte occidentale e Ponente ligure, anche nella prossima settimana la porta atlantica rimarrà aperta, favorendo la possibilità di nuove perturbazioni e altre piogge sulla nostra regione.

Lunedì 8, il tempo sarà in prevalenza soleggiato e asciutto sulle regioni di Nord Ovest seppur con nuvolosità irregolare che potrà interessare i rilievi e il Levante ligure. Temperature in lieve rialzo nei massimi, su valori gradevoli e compresi nelle medie del periodo. Venti tra deboli e moderati tra O e SO sul Ligure, mare mosso.

Martedì 9, dopo una giornata in prevalenza soleggiata, il tempo tenderà a diventare più instabile dal tardo pomeriggio a partire dalle Alpi occidentali con piovaschi sparsi che poi tra sera e notte potranno estendersi anche alla Liguria e alle zone di pianura. Temperature stazionare e su valori gradevoli. Vento deboli o moderati di direzione variabile in Liguria.

Mercoledì 10, la circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, allenterà la presa favorendo tempo più asciutto dalla sera. Nello specifico sulle Alpi settentrionali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate fino al pomeriggio. Temperature minime in calo, con estremi di 6°C; massime in aumento, con punte di 18°C. Venti deboli settentrionali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali in quota. Zero termico nell’intorno di 1850 metri.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio