Appuntamenti

Un mondo di sorprese Lego nel week-end a Caramagna

CARAMAGNA PIEMONTE. Domani (sabato 16) e domenica 16 si tiene  Caramagna Bricks Fest una grande esposizione di creazioni, statiche e dinamiche, realizzate con i mattoncini Lego. L’esposizione sarà aperta al pubblico nella giornata sabato dalle ore 14.30 alle 19.30 e domenica dalle 10 alle 13 e dopo una pausa di un’ora sino alle 18.30. In mostra sono attesi 50 espositori, provenienti da tutta il Piemonte che guideranno il pubblico, mattoncino dopo mattoncino, alla scoperta di un mondo colorato, dove il gioco diventa arte e ingegno.

Uno spazio junior è stato riservato ai piccoli mastri costruttori per nulla spaventati dal confronto con i più affermati costruttori protagonisti delle esposizioni che si tengono in tutta Italia ed Europa. Per chi si sta avvicinando a questo fantastico mondo la possibilità di frequentare i laboratori di Lego Digital Designer, dove una giovane istruttrice guiderà nella costruzione virtuale i piccoli visitatori. Chi si sente di avere la stoffa del pilota di F1 potrà gareggiare in una appassionante gara automobilistica: auto e pista interamente realizzate con i mattoncini della Lego.

L’evento è organizzato dall’associazione di volontariato La Torre di Caramagna. Ulteriori informazioni sulla pagina Fb: www.facebook.com/torrecara

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio