Appuntamenti

Prato Nevoso si prepara a festeggiare l’arrivo del Giro

PRATO NEVOSO. In attesa della 18ª tappa del Giro D’Italia che si arriverà a Prato Nevoso (CN) giovedì 24 maggio, l’Associazione Turistica Mondolè ha messo in cantiere Aspettando il Giro, una serie di eventi a tema. Di seguito il programma. Sabato 5 maggio – “Non sgonfiateci”, alle ore 20.00, animeranno il Galapalace i Trelilu. Polentata con spettacolo a 10,00 euro (Info e prenotazioni: Ufficio Turistico Mondolé +39 0174 244481-1) Sabato 12 maggio – Colle del Prel. Giornata dedicata alla pedalata cicloturistica alla scoperta dei 13 tornanti che da Prato Nevoso conducono al Colle di Prel dove sarà predisposto l’arrivo di Tappa e che, per l’occasione, saranno intitolati ai grandi campioni che hanno scritto la storia del ciclismo. Partecipazione libera. Sabato 19 maggio la città di Mondovì ospiterà la premiazione dei vincitori del concorso giornalistico per giovani “Il mio Giro” organizzato dall’Associazione “Piero Dardanello” in collaborazione con RCS Sport. Il Palazzo di Città di Mondovì ospiterà, dal 19 al 27 maggio, la mostra “La Granda in Rosa”, esposizione di immagini dell’archivio RCS Sport relative alle imprese sportive ciclistiche delle edizioni del Giro d’Italia sulle Alpi Marittime. 

Sempre sabato 19 maggio, al Galapalace di Frabosa Sottana “Il Giro in tavola”, cena di gala con le eccellenze De.Co del Monregalese. Per saperne di più, clicca qui. Info e prenotazioni Infopoint Mondolè. Domenica 20 maggio corsa sulle strade del Cuneese su un percorso di 130 km Randonnée e 80 km Cicloturistico, la corsa partirà dalla sede Michelin di Cuneo per raggiungere la Conca di Prato Nevoso. Spettacolare transito in via Roma a Cuneo e “pasta party” all’arrivo. Quota di partecipazione 15,00 euro. Info e iscrizioni www.msccuneo.com oppure segreteria Michelin Sport Club Cuneo. Giovedì 24 maggio – Arrivo 18° Tappa. Dalle 14.00 animazione ed esibizione della Fanfara degli Alpini con il concerto per il Centesimo Anniversario della Battaglia del Piave. Presso il campo sortivo di Frabosa Sottana verrà realizzata una coreografia con 300 alunni delle scuole locali che realizzeranno l’immagine di una bici in movimento a favore delle riprese aeree della Rai.

Maggiori info sul sito www.infopointmondole.it

Simona Azzinnari

Laureata in Scienze del Turismo, ha collaborato con la redazione web di TorinoGiovani, occupandosi di organizzazione e implementazione di nuovi contenuti e gestione di pagine social. E' appassionata di viaggi, turismo e gastronomia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio