Economia, Lavoro, IstruzioneTop NewsTorino

Trenta atenei stranieri a Torino per la University Fair

TORINO. Studiare all’estero dopo il diploma, vivere il sogno del College in stile americano: un’esperienza di crescita, un plus concreto per garantirsi una carriera lavorativa futura, un trend che coinvolge ogni anno sempre più ragazzi italiani. Ma quale Paese, quale università e quale programma scegliere? Quali sono le modalità di immatricolazione e i test da superare? Quale  ruolo ha il counselor nel processo di scelta? Per rispondere a queste e ad altre domande Wins, World International School of Torino, ha organizzato una manifestazione di respiro internazionale dedicata a tutti gli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori e alla loro famiglie. 

Oltre 30 Università straniere – dagli USA ad Hong Kong, dall’Olanda al Regno Unito, dalla Spagna a Monte Carlo – e Università italiane con percorsi internazionali, si sono date appuntamento a Torino sabato 16 novembre per la University Fair. Una vera e propria fiera dell’orientamento universitario, un’occasione unica per scoprire tutto sui programmi scolastici di oltre trenta università da tutto il mondo. Ogni Università con i suoi delegati sarà presente con uno stand informativo e, per tutta la giornata, sarà a disposizione degli studenti per spiegare loro i requisiti necessari per l’ammissione, le modalità e le procedure di iscrizione nonché per presentare eventuali opportunità di borse di studio. La partecipazione all’evento è gratuita. Dal centro di Torino (piazza Vittorio e Porta Susa) saranno disponibili navette gratuite per raggiungere la sede di Wins.

Per gli orari delle navette e la registrazione cliccare QUI. Ulteriori informazioni: 011.1972111 – info@worldinternationalschool.com

Tags

Articoli correlati

Close